MagCable: la ricarica magnetica arriva su tutti gli smartphone

MagCable: Connettore magnetico per caricare lo smartphone. MagCable porta la ricarica magnetica su tutti gli smartphoneCome avere la ricarica magnetica su tutti gli smartphone con MagCableVi segnalo q...

17 ottobre 2015 21:51
MagCable: la ricarica magnetica arriva su tutti gli smartphone -
Condividi

MagCable: Connettore magnetico per caricare lo smartphone. MagCable porta la ricarica magnetica su tutti gli smartphone

Come avere la ricarica magnetica su tutti gli smartphone con MagCable

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Vi segnalo questa sera un accessorio veramente incredibile e fantastico per i vostri smartphone Android, iOS e Windows Phone.

L'accessorio che vi presento oggi si chiama MagCable e permette di avere la ricarica magnetica su qualsiasi smartphone. Si, avete capito bene: con MagCable sarà possibile avere la ricarica magnetica su tutti gli smartphone. In questo modo vi basterà avvicinare il cavo della corrente al vostro dispositivo per iniziare la ricarica, senza dover inserire ogni volta lo spinotto (che puntualmente viene inserito nel verso sbagliato).

Ma andiamo a scoprire insieme i dettagli di MagCable per capire come funziona effettivamente.

Con MagCable potremo finalmente caricare i nostri dispositivi comodamente. MagCable è appena arrivato su Kickstarter, dove ha già raccolto tantissimi fondi per consentire ai suoi ideatori di procedere con il progetto.

Inutile negarlo: uno dei grandi limiti degli smartphone odierni è la batteria, che dura sempre troppo poco e non ci accompagna mai a fine giornata. E quindi siamo costretti a caricare continuamente il nostro smartphone: alla corrente, al PC, alla batteria esterna; basta una qualsiasi fonte di energia per farci avvicinare come se fosse una sorgente d'acqua in mezzo al deserto.

Però, diciamocelo, collegare ogni volta lo smartphone al classico cavo è una rottura di scatole non indifferente. Le varie porte MicroUSB, poi, richiedono di inserire il connettore nel giusto verso e con una precisione quasi maniacale e ogni volta inseriamo il cavo nel verso sbagliato. E, in tutto questo, non accade di rado che i cavetti vengano collegati o rimossi con troppa violenza causandone la rottura. 

Per aggirare questo "problema" e semplificarci la vita, ecco che si prepara ad arrivare sul mercato MagCable, un connettore magnetico universale che ci permetterà di caricare i nostri smartphone in modo estremamente semplice e veloce. In pratica è un cavo economico e semplice che fornisce a qualsiasi dispositivo la possibilità di essere caricato senza dover inserire con precisione il connettore nell'apposita porta. Fantastico!

Entrando nei dettagli, scopriamo che MagCable è un vero e proprio kit composto da due parti: l'adattatore ed il cavetto magnetico.

Alla porta micro-USB (o Lighitning per chi ha iPhone) del dispositivo viene inserito un particolare adattatore che successivamente attrarrà il cavetto magnetico.

Insomma, con MagCable basterà semplicemente avvicinare il cavo di ricarica allo smartphone e, grazie alla funzione magnetica, la ricarica partirà in un batter d'occhio. Fantastico!

Come anticipato, il progetto MagCable è stato lanciato su Kickstarter, dove ha terminato la fase di crowdfunding dopo appena qualche minuto, registrando quasi il doppio della somma richiesta per la produzione. In questo modo i fortunati finanziatori hanno potuto portarsi a casa un kit di MagCable con appena 12 dollari.

A questo punto non dobbiamo fare altro che attendere la commercializzazione vera e propria dell'accessorio, sperando di vederlo presto anche in Italia a un prezzo competitivo. Sono davvero curioso di testare a fondo questo MagCable, soprattutto perchè, passando da Galaxy S6 a iPhone 6S, ho perso la ricarica Wireless, che per me era comodissima. 

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated