Migliori TV Box Android E Windows – Marzo 2018

4

Quale TV Box comprare? E’ meglio un TV Box con Android o Windows? Quanto bisogna spendere per un TV Box? Ecco i migliori TV Box da comprare a Marzo 2018 per guardare la televisione in streaming, IPTV, calcio, partite, sport, eventi sportivi gratis

Migliori TV Box da comprare

Come sicuramente saprai, su YLU parliamo spesso di applicazioni e programmi per guardare la televisione digitale e satellitare in streaming, per guardare calcio e sport in streaming e ti segnaliamo quasi ogni giorno i migliori add-on per Kodi che ti permettono di guardare gratis in streaming tutto quello che vuoi, compresi gli ultimi film usciti al cinema e le migliori serie tv.

Peccato che la maggior parte di questi programmi sia disponibile per sistema operativo Android, per PC Windows o comunque compatibile con un browser internet e di conseguenza non risulti compatibile con le normali televisioni che abbiamo in salotto o in camera da letto. 

Non sarebbe bello poter guardare tramite Kodi tutto quello che vuoi in streaming sulla tua tv? Non ti piacerebbe trasformare la tua “normale” tv in una smart tv, in grado di collegarsi ad internet, riprodurre film e serie tv in streaming (ovviamente gratis), di farti vedere il calcio nazionale e internazionale in streaming gratis e magari anche di farti vedere la televisione satellitare (tramite IPTV) gratis in streaming?

Ti piacerebbe, vero?

Ecco, con un TV Box da 50-100 euro puoi avere tutto questo!

Sul web (Amazon, Gearbest..) ci sono migliaia di TV Box, dei piccoli dispositivi quadrati che vanno collegati alla televisione tramite cavo HDMI, si possono collegare ad internet, montano sistema operativo Android o Windows e ti permettono di trasformare qualsiasi televisione “normale” in una smart tv super moderna e intelligente. 

Installare e configurare un TV Box è facilissimo, alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti e competenti in fatto di tecnologia.

Una volta collegato il TV Box alla tua TV, non dovrai fare altro che installare al suo interno Kodi, i suoi add-on o i programmi che ti segnaliamo ogni giorno su YLU e sarai pronto per guardare tutto quello che vorrai:

  • calcio streaming gratis
  • Formula 1 streaming gratis
  • MotoGP streaming gratis
  • partite nazionali e internazionali streaming gratis
  • rugby streaming gratis
  • basket streaming gratis
  • volley streaming gratis
  • tennis streaming gratis
  • golf streaming gratis
  • wrestling streaming gratis
  • film (anche gli ultimi appena usciti al cinema) streaming gratis
  • serie tv (anche quelle appena arrivate su Netflix e sulla tv satellitare) streaming gratis
  • televisione digitale streaming gratis
  • televisione satellitare e IPTV streaming gratis
  • e tanto altro ancora

Allora, adesso capisci perché i TV Box sono così interessanti, utili e apprezzati dagli utenti?

Voglio comprare un TV Box, ma quale?

Ti sei deciso a comprare un TV Box per dare nuova vita alla tua TV? Ottima scelta, ma quale comprare? Sul mercato ne troviamo tantissimi, alcuni più cari, altri meno cari, alcuni più potenti, altri meno. E poi ci sono quelli con OS Windows e quelli con Android: quale è meglio comprare?

Capisco che nella tua testa ci sia una gran confusione! Ma se stai cercando di decidere quale TV Box comprare, non ti devi preoccupare.

Di seguito troverai una selezione completissima dei migliori TV Box da acquistare a Marzo 2018. Ne troverai alcuni con Windows e altri con Android, in modo da offrirti una panoramica completa sui migliori prodotti disponibili sul mercato. Sarai poi tu a scegliere quale comprare in base ai consigli che ti forniamo in questa pagina.

Ma ora basta con le chiacchiere, vediamo quali sono i migliori TV Box da comprare!

Migliori TV Box Android

In generale consiglio a tutti di comprare un TV Box Android piuttosto che uno con Windows.

Il motivo? I TV Box con Android costano meno, sono più veloci nell’esecuzione di tutte le operazioni, sono più facili da configurare, sono più facili da gestire. E’ vero, non hanno Windows e quindi hanno qualche “limite” software, ma a mio avviso un TV Box non deve essere potente come un computer parlando di funzionalità, e Android è un OS già molto potente e completo. Insomma, non vedo il motivo di usare un TV Box con Windows collegato alla TV.

Se scegli di acquistare un TV Box Android per la tua TV, ti consiglio di fare attenzione che sia dotato di queste caratteristiche INDISPENSABILI: 

  • Minimo 2 GB di RAM
  • Meglio se con processore Amlogic (o equivalente come potenza di calcolo, evita i RockChip se possibile)
  • Almeno Android 6.0 (ancora meglio se con Android 7.0)

Detto questo, vediamo quali sono i migliori TV Box Android da comprare.

E’ il Box Android per eccellenza. Nato per il gaming e lo streaming, presenta caratteristiche estreme. E’ davvero potentissimo e bellissimo. Sicuramente uno dei migliori in commercio, ma anche uno dei più cari. In questo caso però non è un semplice TV Box, ma un centro di intrattenimento domestico che permette sia di guardare contenuti in streaming, sia di giocare ai titoli Android più pesanti. E’ una sorta di PS4, solo meno potente e con Android. Ma comunque fantastica!

“NVIDIA SHIELD TV è una vera potenza per lo streaming. Video più veloci in straordinaria risoluzione HDR 4K per un intrattenimento senza limiti. Guarda film o serie TV, ascolta musica o divertiti con migliaia di giochi. Controlla ogni esperienza con la tua voce grazie alla rivoluzionaria tecnologia di ricerca Google. Tutto ciò che hai sempre desiderato è racchiuso in un unico dispositivo di gioco.”

Niente a che vedere con cinesate varie. Soprattutto riguardo la questione DRM Netflix. A differenza dei box cinesi, qui Netflix non é bloccato alla risluzione di 720p. Tutti i contenuti Netflix possono essere guardati alla massima risoluzione supportata dalla tua tv. Perfetto anche nella riproduzione video 4K.

A renderne facile l’uso anche il telecomando in dotazione, essenziale e potente, che nasconde al un suo interno un microfono per impartire comandi vocali alla Shield TV e ai dispositivi Smart compatibili con Google Home.

Miglior box per quanto mi riguarda, anche se un pò caro. E’ la soluzione definitiva per l’intrattenimento casalingo.

COMPRA ORA SU AMAZON

Anche in questo caso parliamo di un campione in fatto di TV Box Android. E’ l’evoluzione del modello Z5, monta Android 7.1.2 con processore Octa Core di ultima generazione S912, 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Non avrai problemi ad installare nessun programma, supporta il 4K a 60fps e ha potenza da vendere. Troviamo anche WiFi a doppia frequenza ed Ethernet a 1000mb per collegarlo ad internet. Come se tutto questo non bastasse, supporta Netflix e le altre app di streaming.

NOTA: Netflix si può vedere solo in SD (480p) e NON in HD.

Per circa 80 euro è un Best Buy! Ah, dimenticavo: in confezione c’è un pratico telecomando per controllarlo da remoto.

“VORKE Z6 Plus è dotato di CPU S912, un chipset Octa core 64 bit ad alte prestazioni noto per una velocità massima di clock fino a 1,5 GHz. Le app non funzioneranno mai in modo così fluido con altri dispositivi chipset. Le persone possono facilmente godere di molti giochi e APK con le sue 3 GB di RAM e 32 GB di Flash ROM.”

COMPRA ORA SU AMAZON

Simile al Vorke Z6 sia come estetica che come potenza, ma qui l’unica differenza è nella memoria RAM, che scende a 2GB, comunque sufficienti per tutte le operazioni, anche le più complesse. Monta il processore octa-core S912, in grado di garantire un’ottima potenza e prestazioni di tutto rispetto.

Ottimo anche il prezzo, attorno ai 60 euro.

Ideale per uso con Kodi e IPTV, meno per guardare Netflix in HD. Sui video in 4K accusa qualche leggero rallentamento quasi impercettibile.  Il WiFi funziona alla grande

COMPRA ORA SU AMAZON

Accessori consigliati

Tutti questi TV Box comprendono un telecomando per controllarli da remoto. Se vuoi un consiglio, però, meglio acquistare una tastiera bluetooth, comodissima e per inserire al volo indirizzi di siti internet da visitare o necessari per installare gli add-on di Kodi.

Certo, hanno tutti le porte USB per collegare le classiche tastiere, ma una tastiera wireless ti permetterà di digitare tutto stando comodamente coricato o seduto sul divano.

Tra le migliori tastiere senza fili da associare al tuo nuovo TV Box ti consiglio:

Sono entrambe retro-illuminate, comodissime da usare, perfette per l’uso con una mano e quasi identiche come funzioni. Integrano anche una sorta di joystick che ti permetterà di spostarti comodamente tra i menù del tuo TV Box senza ricorrere a mouse esterni.

Scegli tu quella che preferisci, le funzioni offerte sono praticamente uguali.

Migliori TV Box Windows

Come anticipato, esistono anche TV Box con sistema operativo Windows. Come anticipato, offrono più funzioni (è normale, c’è Windows), ma richiedono più potenza, sono un pò più lente in accensione/spegnimento e sono più care. Le sconsiglio, non le vedo indispensabili per il collegamento ad una TV.

Se proprio vuoi acquistare un TV Box Windows, comunque, puoi scegliere uno tra questi.

Sistema operativo Windows 10 con 2GB di RAM (pochini per Windows) DDR3 e 32 GB di interna (anche qui sono pochini considerando che Windows ne occupa parecchi da solo). Connettività Bluetooth 4.0 e un super WiFi b/g/n/ac con supporto alla doppia frequenza. Come processore un ottimo Intel Atom x5-Z8350, in grado di garantire buone prestazioni per riprodurre contenuti audio e video anche in HD.

Costa circa 80 euro.

E’ comunque una bomba da usare come mediacenter e in generale per contenuti streaming. Non credo sia adatto come uso di ufficio, in quanto con diverse applicazioni aperte soffre qualche rallentamento, però per l’uso come TV BOX/mediacenter è fantastico.

E’ un media center domestico con un prezzo conveniente. Può stare acceso 24 ore su 24 senza problemi.

COMPRA ORA SU AMAZON

Modello con le stesse caratteristiche e processore di quello indicato sopra, ma qui abbiamo in più la possibilità di sfruttare il dual display e di installare Linux.

Costa circa 100 euro.

Estremamente versatile e di una leggerezza incredibile per un PC così piccolo. Contiene tutto ciò che serve per un utilizzo immediato. L’unica piccola pecca è la velocità, ma in effetti per un prodotto così va più che bene. Inoltre possiede Windows 10 pre-caricato ed attivato, che si aggiorna subito all’ultima relase disponibile. Consiglio di comprare un disco fisso esterno abbastanza capiente per completarlo al 100%.

COMPRA ORA SU AMAZON

BONUS

Amazon Fire TV Stick

Nonostante tutti i TV Box che ti ho proposto, il mio preferito resta Amazon Fire TV Stick. Si tratta di una chiavetta (poco più grande di una USB) che si collega alla tv e che la trasforma in Smart TV. Monta una versione modificata e personalizzata di Android, ma è facilissima da installare, facilissima da configurare e si controlla direttamente con lo smartphone tramite l’app dedicata.

Ok, forse sarà un pelo meno potente rispetto alle soluzioni proposte, ma riesce a fare girare perfettamente Kodi (con i suoi add-on) e permette di installare tutte le app Android per lo streaming di film, serie tv e soprattutto sport, partite, calcio, MotoGP e Formula 1.

Costa 60 euro normalmente, ma gli iscritti ad Amazon Prime la portano a casa a 40 euro. A questo prezzo è DA AVERE assolutamente!

Io la ho messa nella tv dei miei genitori, che ora possono scegliere ogni sera un film nuovo da guardare in streaming, guardare tutte le nuovissime serie tv gratuitamente, oppure possono godersi partite ed eventi sportivi grazie a Kodi e alla IPTV. Il tutto spendendo SOLO 40 euro. FANTASTICO!

E per installare e configurare tutto non ho impiegato più di 5 minuti!

COMPRA ORA SU AMAZON

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo lungo articolo con i migliori TV Box Android e Windows da comprare. 

Tu quale hai scelto? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. Salve,sto cercando un tv box per il mio tv/monitor samsung full hd,principalmente per guardar film serie tv e video scaricati da internet fino alla risoluzione massima appunto full hd tramite chiavetta usb,quindi offline,con tutti i codec per leggere la maggior parte di formati video compresi mkv ecc.dato che la mia tv non ha ingresso usb,senza spendere troppo poichè piu avanti vorrei cambiarla con una al top,quindi solo per questo e eventualmente per smanettare un pò con kodi youtube e qualche app anche se non necessario,specialmente se andrebbe a far lievitare di molto il prezzo,giusto per provare un po come funziona il tutto non avendo acquistato mai un tv box,tu quale mi consigli?la amazon stick non ha porte usb giusto?

  2. Niente?ammetto di aver fatto un pò di confusione ma penso che si riesce a capire cosa cerco,accetto consigli, spero in una risposta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here