New Balance RunIQ: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica del nuovo smartwatch dedicato agli sportivinew-balance-runiq

New Balance RunIQ: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica dello smartwatch

Grandi novità arrivano da Las Vegas per tutti gli sportivi. Poco fa, infatti, è stato presentato ufficialmente il nuovo smartwatch New Balance RunIQ, un prodotto chiaramente dedicato agli sportivi.

Si tratta infatti del primo smartwatch specifico per i corridori lanciato da New Balance, basato su Android Wear e sviluppato in collaborazione con Intel e Strava. Andiamo a conoscere insieme questo nuovo prodotto.

New Balance RunIQ

Come potete notare dalle immagini, il design è semplice con una scocca in plastica, cinturini intercambiabili e votato principalmente alla funzionalità piuttosto che alla accuratezza stilistica. Non sarà bellissimo o super elegante, ma è ideale per chi corre e pratica attività sportiva.

Molto utili i tre tasti fisici personalizzabili, molto comodo il cinturino forato per consentire un’adeguata traspirabilità e sicuramente indispensabile il sensore per il battito cardiaco posto nella parte inferiore.

Al suo interno troviamo un processore Intel ed una batteria che garantisce 5 ore di autonomia con GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca attivi, oppure fino a 24 ore di utilizzo normale.

L’indossabile risulta essere anche impermeabile fino a 5 ATM (50 metri).

Per quanto riguarda il software, New Balance ha lavorato intensamente con Strava realizzando una app per il fitness che consente di analizzare e visualizzare tante statistiche dettagliate sul proprio allenamento e poi condividerle con l’intera community di sportivi. Insomma, è il prodotto perfetto per i corridori, che permetterà di monitorare e tenere sotto controllo tutte le statistiche relative all’attività fisica.

Il RunIQ può essere abbinato ad un paio di cuffie Bluetooth per ascoltare le proprie playlist musicali durante l’allenamento utilizzando Google Play Music, e, a tal proposito, New Balance ha presentato anche le NB PaceIQ EarBuds, un paio di auricolari sportivi sviluppati da Jabra che saranno disponibili all’acquisto al prezzo di 115 euro.

Prezzo e disponibilità New Balance RunIQ

Siete interessati ad acquistare New Balance RunIQ? Ecco quanto costerà e quando sarà disponibile.

New Balance RunIQ sarà venduto ad un prezzo non proprio contenuto pari a 375 euroLe spedizioni avverranno a partire dal prossimo 2 febbraio.

Segnalo che tutti coloro che lo acquisteranno prima della disponibilità effettiva, saranno omaggiati con 3 mesi di Strava Premium.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale del produttore.

Allora, cosa ne pensate di questo New Balance RunIQ? Vi piace? Garmin, leader nel settore, deve iniziare a temere la concorrenza di altri brand?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here