Le nuove cuffie Powerbeats 4 di Apple sono ufficiali: ecco le novità, le caratteristiche, il prezzo. Tutto quello che devi sapere sulle cuffie Powerbeats 4

Powerbeats 4 1

Powerbeats 4

Come ampiamente anticipato dai rumor, a metà Marzo 2020 Apple lancia le nuove Powerbeats 4, cuffie con la stessa qualità delle AirPods a 149 dollari.

Andiamo a scoprire insieme le novità e i dettagli tecnici.

In breve

Disponibili dal 18 Marzo, le nuove cuffie Apple che assicurano le stesse performance qualitative delle AirPods ma ad un prezzo più basso.

Le caratteristiche tecniche

La prima e importante novità è la presenza del chip H1 di Apple. Si, è lo stesso che troviamo su AirPods 2, AirPods Pro e sulle PowerBeats Pro. Questo significa che ci sarà il supporto a “Ehi, Siri”, con la possibilità di interagire con lo smartphone tramite comandi vocali. Ma anche la possibilità di ascoltare i messaggi di testo in arrivo: quelli brevi saranno letti integralmente, mentre per quelli più lunghi Siri si limiterà a notificarne la ricezione, e a quel punto si potrà richiedere di ascoltarli. Successivamente, sarà anche possibile dettare la risposta.

Le Powerbeats 4 sono resistenti ad acqua e sudore e sono sempre in ascolto, in attesa di attivarsi al primo “Ehi, Siri”, ma Apple assicura che questo non avrà impatto sulla batteria, che registra un incremento sostanziale rispetto a quella della generazione precedente (che risale ormai a tre anni e mezzo fa), con l’autonomia che passa da 12 a 15 ore.

C’è anche la ricarica rapida: 5 minuti saranno sufficienti per ottenere un’ora di autonomia. Non c’è alcuna custodia di ricarica: la ricarica avviene tramite cavetto Lightning.

Cosa hanno in comune con le Powerbeats Pro?

Le Apple Powerbeats 4 riprendono alcune funzioni dal modello Pro, tra cui la certificazione per chiamate audio di alta qualità, grazie a un doppio microfono e agli accelerometri integrati.

Sulla cuffia sinistra sono presenti i controlli per l’accensione e il pairing con lo smartphone, su quella destra abbiamo la regolazione del volume, la gestione della riproduzione e delle chiamate e l’attivazione di Siri.

Sono cuffie wireless ma non true wireless

Questo significa che si connettono ai dispositivi senza bisogno di fili, ma tra di loro sono unite da un cavo che rende comodo sfilarle e lasciarle cadere attorno al collo.

Da notare poi che il cavo presenta un design diverso rispetto a quello visto sul modello precedente: invece di partire direttamente dall’auricolare, si dipana dal “gancio” che assicura le cuffie all’orecchio. Sul cavo sarà presente un bottone che permetterà di controllare le varie funzioni.

Prezzo e disponibilità

Al momento sul sito ufficiale non sono ancora disponibili all’acquisto (“coming soon”), ma lo diventeranno a breve.

Il prezzo è di 149,95 euro, e le colorazioni tra cui scegliere sono tre: bianca, nera e rossa.

Cosa ne penso?

Migliori, più autonomia e -50$ rispetto al modello che vanno a rimpiazzare. Non male. Perfette per gli sportivi, penso proprio che le comprerò!

Via | 9to5mac

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here