Vuoi comprare un localizzatore GPS per rintracciare sempre la tua auto? Cerchi un localizzatore GPS spia per la tua macchina? Non sai dove comprare o acquistare un localizzatore GPS?

Miglior localizzatore GPS per auto con SIM o senza SIM

In occasione delle vacanze estive ho comprato un localizzatore GPS da lasciare sulla mia auto. 

Il motivo?

Visto che ho lasciato la macchina (e le chiavi) parcheggiata vicino all’aeroporto, presso uno dei tanti parcheggi economici che si trovano a pochi km dalle piste, volevo essere sicuro che nessuno si divertisse ad usare la vettura durante la mia assenza.

E soprattutto, avendo pagato anche un extra per tenere la macchina in un parcheggio coperto, volevo essere sicuro che effettivamente si trovasse in un capannone e non fuori in mezzo ad un campo.

Così ho cercato un localizzatore GPS da comprare per la mia auto e mi sono imbattuto in una valanga di prodotti, così tanti che era davvero difficile quale comprare e quale acquistare. 

Visto che mi sono fatto un pò di cultura sul localizzatore GPS per auto, in questo articolo voglio rispondere alle domande più frequenti e soprattutto voglio aiutarti a comprare il miglior localizzatore GPS per la tua auto. 

Detto questo, non perdiamo tempo ed entriamo subito nel vivo di questa guida per capire in pochi istanti quale localizzatore GPS fa al caso tuo. 

Quale localizzatore GPS scegliere?

Questi prodotti si distinguono in 2 tipologie principali:

  • localizzatore GPS con batteria: è comodissimo da installare visto che ha una sua batteria ricaricabile, ma per farlo funzionare ti devi ricordare di non fare scaricare la batteria. Per installarlo devi semplicemente metterlo in macchina, in qualsiasi posto visto che non ha bisogno di alimentazione. Lo puoi anche nascondere più facilmente per non farlo scoprire;
  • localizzatore GPS senza batteria: è un pò più complesso da installare visto che c’è un cavo che va collegato alla batteria della macchina, ma in questo modo non si potrà mai scaricare e funzionerà sempre. La sua installazione non è comunque difficilissima, ma sicuramente più complessa rispetto al localizzatore GPS con batteria.

Localizzatore GPS con SIM per il controllo da remoto tramite app per smartphone

In entrambi i casi è presente lo slot per inserire una SIM, proprio come quella che usi sul tuo smartphone.

La SIM permette al localizzatore GPS di accedere ad internet e di conseguenza ti consente di controllare tutto da remoto, con l’app per smartphone.

Grazie alla SIM all’interno del localizzatore GPS, potrai sapere in qualsiasi momento dove si trova la tua auto, potrai controllare la posizione dell’auto su una mappa di Google, potrai avere sempre a portata di mano lo storico dei percorsi fatti dall’auto e tanto altro ancora.

Insomma, con un localizzatore GPS installato sulla tua auto e una SIM al suo interno, potrai monitorare in tempo reale, 24 ore su 24, tutti gli spostamenti della tua vettura, per assicurarti che nessuno la sposti senza il tuo permesso.

Come anticipato, dovrai solo scegliere se acquistare un localizzatore GPS con batteria integrata o con cavi per collegarlo alla batteria della tua macchina. 

Ovviamente devi scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Io volevo un localizzatore GPS facile da installare e con SIM, in modo da poterlo controllare sempre tramite app per smartphone e soprattutto non volevo smontare e aprire la macchina per installarlo e configurarlo. Può darsi però che tu voglia un localizzatore GPS con altre caratteristiche, quindi analizza bene le tue esigenze e acquista quello migliore per le tue necessità.

Ora che abbiamo capito quali sono le principali funzionalità che differenziano un localizzatore GPS da un altro, vediamo quali sono i migliori da comprare nelle rispettive categorie.

Localizzatore GPS con batteria integrata – Il migliore

Se vuoi un localizzatore GPS semplice da installare, facilissimo da configurare, che deve solo essere posizionato in macchina ed è pronto per funzionare, ti consiglio di provare questo.

Il TK905 è un Tracker GPS di nuova generazione per auto/veicoli.

Costruito con un potente magnete posto sul retro che permette di installare il dispositivo in maniera rapida e semplicissima, in soli 10 secondi.

Grazie alla posizione satellitare del GPS + l’ausiliare della posizione AGPS + LBS stazione base di posizionamento, il tracker funzionerà in tutto il Mondo.

Molto interessanti poi le funzionalità offerte dall’app per smartphone. Con il tracciamento live e la memorizzazione dei percorsi, l’utente potrà controllare questi ultimi tramite smartphone, ovunque esso si trovi, in qualsiasi momento.

Grazie alla batteria integrata con una capacità di ben 5000mAh, l’utente potrà utilizzare il dispositivo per 60 giorni dopo una ricarica completa (100%).

Tra i punti di forza di questo prodotto troviamo sicuramente:

  • Applicazione gratuita per smartphone Android e iOS: l’utente può tracciare live la propria auto o veicolo
  • Installazione facile: grazie alla calamita potente posta sul retro, potrai installare il dispositivo nel tuo veicolo in soli 10 secondi
  • Con la batteria integrata da 5000mAh, il tracker funzionerà fino a 60 giorni
  • Tracking in diretta e memorizzazione dei percorsi fatti: possono essere visualizzati gli spostamenti e i percorsi dei 3 mesi precedenti

Insomma, dal mio punto di vista è un ottimo prodotto, tanto che l’ho comprato e ne sono super soddisfatto.

Molto valida l’assistenza clienti: in caso di problemi rispondono velocemente e sostituiscono il prodotto non funzionante nel giro di pochissimi giorni.

Ben fatta anche l’app per Android, semplice da usare e piena di funzionalità.

Il GPS è preciso, funziona bene, risponde bene ai comandi da remoto. Funziona benissimo in live tracking su smartphone e PC. Ho anche provato da PC a richiamare dall’archivio un percorso memorizzato di 100 Km e il risultato è stato molto soddisfacente.

Giusto per darti qualche dato, la batteria dopo 5 giorni era ancora al 100%. 

Facilissimo anche da programmare: bastano un pò di SMS e tutto è pronto per funzionare e per tracciare gli spostamenti della macchina in automatico. 

Localizzatore GPS con cavo (senza batteria integrata)

Se invece preferisci un localizzatore GPS senza batteria integrata, quindi con un cavo da collegare alla batteria della tua macchina, questo è il prodotto che fa per te. Piccolo, discreto, non troppo difficile da installare, potente, preciso e affidabile.

Personalmente non ho comprato questo modello proprio perché volevo un prodotto più semplice da installare e non volevo “smontare” la macchina. Ho però letto tante recensioni di clienti che hanno acquistato questo prodotto e sono molto soddisfatti delle sue performance. 

Nella confezione è presente il manuale in inglese, ma si può facilmente scaricare quello in italiano dal sito del produttore.

L’uso e la configurazione di questo prodotto sono semplici e alla portata di tutti.

Il GPS risulta molto preciso, al metro, quindi la posizione inviata e rilevata da questo localizzatore GPS è assolutamente affidabile e attendibile.

Molto interessante la presenza del sensore di movimento, che suona e invia notifiche allo smartphone se rileva che qualcuno accende, sposta o muove la macchina.

Tra i punti di forza di questo prodotto troviamo sicuramente:

  • Tracker gps professionale per auto: utilizzabile ovunque in auto, dato che il tracker ha un design piccolo che può essere nascosto bene
  • La presenza di funzioni speciali consente di proteggere il tuo veicolo: allarme di movimento, di scossa e di velocità eccessiva; geo-fence e gestione multi-area
  • Localizzazione in tempo reale: basta chiamare il tracker gps e riceverai immediatamente tramite SMS coordinate, velocità, data e ora o un link di Google Maps con la posizione corrente
  • Servizio di localizzazione accessibile: attraverso la piattaforma web e l’app per Android e iOS, puoi seguire il tracker in qualsiasi momento attraverso il tuo telefono

Conclusioni

Ok, con questo articolo sul miglior localizzatore GPS per auto abbiamo terminato. 

Come potrai vedere anche tu, su internet ci sono tantissimi prodotti di questo tipo. Tra i tanti, però, penso di averti elencato i migliori, quelli più precisi, economici, affidabili e con più funzionalità. Non a caso sono i più venduti su Amazon e quelli con le migliori recensioni positive. 

Se stai cercando un localizzatore GPS per auto, compra uno di questi due, sono i migliori!

Localizzatore GPS per auto senza SIM

Ti sconsiglio caldamente di comprare un prodotto come questo senza SIM. Il motivo? Non lo puoi controllare da remoto, non lo puoi controllare in tempo reale, non sai mai dove si trova la tua auto, non hai molte funzioni che per me sono davvero utili.

Meglio investire 2 euro al mese e utilizzare una SIM nel tuo Localizzatore GPS per auto: sarai molto più sicuro, avrai molte più funzioni a disposizione, il prodotto sarà molto più utile.

Localizzatore GPS per auto prezzi

Come puoi notare cercando su internet, i prezzi per un Localizzatore GPS sono molto vari da un prodotto all’altro.

In linea di massima, comunque, puoi comprare un ottimo Localizzatore GPS, preciso e di alta qualità, pagando circa 50 euro o poco più.

A questi devi poi aggiungere circa 2 euro al mese per la SIM da usare al suo interno, in modo da poterlo controllare a distanza dal tuo smartphone tramite app.

Un piccolo investimento per proteggere e tenere sempre al sicuro la tua auto, meglio di tante assicurazioni che costano carissime e non offrono niente in cambio.

Localizzatore GPS moto

Il primo prodotto che ti ho indicato, quello con la sua batteria integrata, è un perfetto Localizzatore GPS anche per moto, non solo per auto.

Localizzatore GPS Amazon

Entrambi i prodotti si possono comprare su Amazon, con tutte le garanzie del caso: spedizione veloce, possibilità di reso in caso di problemi, possibilità di rimborso se il prodotto non soddisfa le tue esigenze o non ti piace.

Localizzatore GPS nascosto

In entrambi i casi potrai nascondere il tuo Localizzatore GPS in auto, in modo da non farlo vedere o scoprire da nessuno. Potrai conoscere sempre la posizione della tua auto, ma chi la guida non saprà mai di essere spiato e controllato visto che il Localizzatore GPS può essere facilmente nascosto e reso invisibile.

Localizzatore GPS autoalimentato

Solo il primo dei due prodotti che ti ho proposto si alimenta da solo grazie alla sua batteria integrata. Il vantaggio, come anticipato, è rappresentato dal fatto che si installa più facilmente. Lo svantaggio è rappresentato dal fatto che la batteria va ricaricata e, se ti scordi di caricarla, il Localizzatore GPS smette di funzionare.

Come installare Localizzatore GPS?

Quello con batteria integrata si installa molto facilmente, visto che va solo posizionato in macchina e configurato seguendo il manuale di istruzioni.

Quello che invece ha il cavo di alimentazione da collegare alla batteria della macchina, richiede più tempo e soprattutto esperienze in campo di elettronica. Io non sono esperto, motivo per cui ho scelto il modello con batteria integrata, molto più facile da installare.

Dove acquistare o comprare Localizzatore GPS?

Se vuoi un consiglio, compralo su Amazon, con tutte le garanzie che abbiamo elencato poco sopra. Evita quelli cinesi, visto che spesso non funzionano e soprattutto non offrono garanzia e assistenza in caso di problemi.

Localizzatore GPS per auto con app

Entrambi i prodotti che ti ho consigliato hanno un’app che ti permette di controllare tutto da smartphone in modo facile, rapido e veloce. Un paio di click sul tuo smartphone e potrai controllare da remoto il Localizzatore GPS, potrai scoprire dove si trova la macchina, la velocità che sta facendo e tanto altro ancora.

Dal mio punto di vista è fondamentale compare un Localizzatore GPS per auto che supporti l’app per smartphone, altrimenti il prodotto diventa quasi inutile.

Localizzatore GPS per auto spia

Entrambi i prodotti sono perfetti anche come Localizzatore GPS spia. Sono così piccoli che non potranno essere in alcun modo visti da chi guida l’auto, che non si accorgerà mai di essere spiato.

Come anticipato, però, se vuoi un Localizzatore GPS spia per auto ti consiglio di acquistare quello da collegare alla batteria della macchina. Se compri quello con batteria ricaricabile e questo si scarica, non potrai più controllarlo da remoto. Invece quello che si collega alla batteria della macchina non si scarica mai e hai la garanzia che sia sempre acceso e pronto a tracciare la posizione GPS della macchina e di chi la guida.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here