La Raspberry Pi Foundation ha presentato la nuova versione Pi 3 A+ che costa meno della precedente versione ma ha meno RAM, perde le porte USB, Ethernet ed è anche molto più piccola

Raspberry Pi 3 A+: Costa meno (26€), RAM dimezzata ma è anche più piccola della precedente generazione

La fondazione Raspberry ha presentato il nuovo Raspberry Pi 3 A+, la nuova ed aggiornata generazionale della piattaforma dei mini PC più famosa al mondo. Infatti , ora ha un prezzo ancora più basso, solo 26,50 euro, ma rispetto alla precedente generazione, perde 3 porte USB, quella ethernet e ha anche solo 512MB di RAM contro 1GB della precedente versione.

La nuova scheda madre programmabile delle meraviglie, misura appena 65 x 56 mm, quindi più compatta della B+, ha lo stesso processore quad-core ARM Cortex-A53 a 1,4 GHz, ha 512 MB di RAM, quindi la metà rispetto a B+, non ha la porta Ethernet ed una sola porta USB, contro le 4 disponibile sulla versione B+.

Dunque per usare tastiere esterne o collegare apparati esterni, dovremo usare un hub esterno, oppure usare un unico dongle per collegare due dispositivi Wifi. Sempre presente invece la porta micro USB per alimentare il dispositivo e la presa HDMI per l’uscita video.

Potete acquistare il Raspberry Pi 3 A+ sullo store ufficialo Italiano Kubii al prezzo di 26,50 euro cliccando sul link seguente.

Link acquisto Raspberry Pi 3 Model A+

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here