Recensione Cuffie Sennheiser HD 25-1 II (Mod. Cristian Marchi)

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Cuffie Sennheiser HD 25-1 II (Mod. Cristian Marchi)

In queste settimane ho avuto la possibilità di testare le cuffie di Sennheiser, precisamente il modello HD 25-1, quelle utilizzate dal dj Cristian Marchi.

Non sono cerrtamente un esperto di musica, ma mi diletto ogni tanto a fare il dj e a suonare qualche canzone house. Essendo un grande sostenitore di Cristian Marchi, le cuffie da lui utilizzate mi hanno incuriosito ed ho deciso di provarle personalmente

Di seguito potete leggere le mie impressioni a riguardo.

Cuffie Sennheiser HD 25-1 II

Le HD 25-1 II sono un elegante set di cuffie dj over-ears che portano il marchio Adidas ben visibile sulle coppe auricolari.  Senza alcun dubbio queste cuffie sono state progettate con grandissima attenzione all’aspetto estetico. Sono infatti dedicate principalmente ai dj e a chiunque voglia distinguersi e farsi notare. Le cuffie, infatti, sono molto colorate e ogni minimo particolare è curato minuziosamente. 

Personalmente ritengo veramente fantastiche queste cuffie: sono belle, comode da indossare, molto curate.

Per quanto riguarda invece gli aspetti più tecnici, analizziamole con un pò più di calma.

I trasduttori delle cuffie sono protetti da elementi in feltro e da una minima quantità di plastica. Gli archetti di queste cuffie dj costituiscono probabilmente uno degli elementi più interessanti nella progettazione delle Sennheiser HD 25-1-II. Non solo le coppe sono  in grado di ruotare, ma l’archetto stesso si divide  per creare una più ampia culla d’appoggio per il cranio. Una funzione sicuramente molto utile per i dj ai quali ogni tanto le cuffie cadono dalla testa o scivolano indietro.

archetti Cuffie :  cuffie DJ Sennheiser Adidas HD 25 1 II

Il cavo delle HD 25-1-II è decisamente robusto e lungo (1.5m), studiato, ancora una volta, appositamente per i DJ. Lo spinotto delle Sennheiser Adidas HD 25-1-IIs è incredibilmente robusto: potete stare tranquilli, non si deteriorerà nel tempo, nemmeno con un utilizzo intenso.

Per quanto riguarda i materiali costruttivi, le cuffie sono interamente realizzate in plastica. L’archetto dà forse l’impressione di essere forse un pò debole, ma vi assicuro che non è così. Si piega al punto giusto mentre indossiamo le cuffie, ma non mostra alcun segno di cedimento o di incertezza nemmeno dopo un utilizzo intenso.

Anche dal punto di vista dei materiali costruttivi, dunque, queste cuffie vengono promosse.

Da notare, poi, che nativamente le cuffie hanno un jack da 3.5mm, quindi sono compatibili con iPhone, iPod, iPad e qualsiasi altro smartphone o lettore Mp3 attualmente in circolazione. Nella confezione di vendita, poi, è compreso anche un adattatore che trasforma il jack da 3.5mm in uno da 6.3mm, che permette di collegare le cuffie ad una console ad esempio.

connectivityplug Cuffie :  cuffie DJ Sennheiser Adidas HD 25 1 II

Per quanto riguarda la qualità dell’audio, sono rimasto piacevolmente sorpreso. L’isolamento con il mondo esterno mi è sembrato veramente ottimo ed ai massimi livelli. La qualità dell’audio, invece, è pulitissima. Le canzoni si sentiranno con una qualità molto alta; bassi, medi e alti saranno riprodotti in modo molto fedele. Le HD 25-1 garantiscono un volume massimo utilizzabile di 114 dB, che dovrebbe essere più che sufficiente per qualsiasi tipo di ascolto.

Insomma, dal mio punto di vista queste cuffie vengono ampiamente promosse. Sono realizzate con estrema cura, restituiscono un audio forte e molto pulito. Non sono un esperto del settore, ma queste cuffie mi hanno fatto innamorare per il loro design curato che le rende diverse da tutte le altre in commercio. Molto bello, a mio avviso, il marchio Adidas ai lati e sull’archetto.

Vengono vendute in negozio ad un prezzo approssimativo di 250€, ma sul web si trovano anche a 185€ spedite. Se le trovate in offerta, vi consiglio di non lasciarvele sfuggire.

Questo, infine, è il contenuto della confezione:

  • Lunghezza cavo cuffie: 1.5 m
  • Spinotto: 3.5 / 6.3mm angolato
  • Coppe auricolari ruotabili per ascolto da un solo orecchio
  • Risposta di frequenza: 16-22,000 Hz
  • Impendenza: 70 oHm
  • Livello di massima pressione sonora: 120 (1kHz, 1 Vms)

Vi consiglio di dare un’occhiata all’album di Facebook, dove abbiamo caricato altre foto di queste cuffie.

Cuffie Sennheiser HD 25-1 II

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Io le posseggo (il primo modello) da una vita, adesso come cuffie primarie uso delle Ultrasone PROline 750, spettacolari, specie se occorre ascoltare per lungo tempo senza fatica d’ascolto e con potenze elevatissime (e isolamento massimo).
    Però per le dimensioni le hd sono il top, io le ho acquistate negli anni ’90, sono ancora Made in Ireland… fantastiche.
    Per la cronaca sono ancora perfette!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here