Recensione Double Pen VaVeliero, penna capacitiva per iPad e Tablet

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Recensione Double Pen VaVeliero

In questi giorni abbiamo provato per voi una nuova penna capacitiva per iPad ed altri tablet con display capacitivo.

La penna è prodotta da VaVeliero e Hi-Fun ed è in vendita al prezzo di circa 20€, una cifra in linea con la concorrenza.

Il prodotto si caratterizza fin da subito per due aspetti:

  • eleganza e cura nei particolari
  • robustezza

Il design, infatti, è veramente curato e molto elegante. Questa Double Pen si presenta come un prodotto molto elegante alla vista, con forma cilindrica chiusa da un tappo a gancio che copre la punta ad inchiostro da un lato e da una punta in gomma morbida dall’altro. Allo stesso tempo, però, questo pennino è molto ben costruito, risulta solido e robusto al tatto.

Molto interessante, poi, notare che questa pennina capacitiva ha due funzioni: da una parte, infatti, troviamo la gomma per interagire con i display touchscreen, mentre dall’altra troviamo una penna a sfera per scrivere sui normali fogli di carta. Con una sola penna, dunque, potremo scrivere in qualsiasi situazione, su carta e tablet. Senza dubbio si tratta di un prodotto molto utile per tutti coloro che svolgono un lavoro d’ufficio, per il quale sono costretti ad alternare la tradizionale carta con il più moderno touchscreen.

La punta in gomma è in grado di interagire perfettamente con tutti i dispositivi dotati di schermi capacitivi, e quindi con tutti i prodotti touch di Apple (ma non solo), permettendo di scrivere e disegnare con la massima fluidità e semplicità. Rispetto alla penna Griffin, che abbiamo recensito in QUESTO ARTICOLO, la penna di VaVeliero, però, mi è sembrata leggermente meno sensibile: l’interazione con il display richiedeva una pressione leggermente più forte.

Ad ogni modo si tratta di un ottimo prodotto, resistente e molto elegante, che mi sento di consigliarvi. Ancora una volta, ricordo di stare alla larga dalle cinesate che vengono vendute a 5-6€: si tratta infatti di penne poco sensibili e praticamente inutilizzabili, che vi complicheranno la vita anzichè semplificarla. Questa penna scorre bene e veloce sia sul touchscreen che sulla carta normale e risulta molto utile per chi vuole avere una penna “multifunzione” sempre a portata di mano. Assolutamente consigliata.

E’ disponibile in due colori: bianco o nero, a voi la scelta.

Per finire, segnalo che nei prossimi giorni metteremo in palio per voi una di queste penne. Continuate a seguirci 😉

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here