Redmi Band ufficiale: prezzo e caratteristiche

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Redmi Band è ufficiale con schermo a colori, buona autonomia e un ottimo prezzo. Redmi Band: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, dove comprarla

Redmi Band

Ci siamo! Il giorno 3 Aprile 2020 Redmi Band è stata presentata ufficialmente. 

Buona autonomia, schermo a colori e soprattutto ottimo prezzo: ecco i segni distintivi di Redmi Band.

Ma, senza perdere tempo, andiamo subito a scoprire il prezzo, le caratteristiche e le novità di questo braccialetto smart da tenere sempre al polso.

Caratteristiche tecniche

Purtroppo l’azienda non ha rilasciato una scheda tecnica completa e dettagliata del prodotto, anche se sappiamo che Redmi Band monta un display OLED a colori di forma rettangolare con diagonale da 1,08 pollici. E’ bello grande, quindi potremo leggere comodamente le notifiche che arrivano dallo smartphone.

Lato software e interfaccia, le schermate ricordano chiaramente quelle di Xiaomi Mi Band 4, per cui è possibile che il sistema operativo utilizzato sia il medesimo (ma attendiamo conferme).

Sappiamo comunque per certo che, tra le varie funzionalità offerte, Redmi Band è in grado di registrare 5 diverse tipologie di attività fisiche: corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiata, ciclismo ed esercizio libero.

Ovviamente è presente un rilevatore di battito cardiaco in grado di funzionare 24 ore al giorno e di registrare la frequenza durante le sessioni di allenamento, così come durante il sonno.

Purtroppo manca un sistema NFC per pagamenti contactless o per l’accesso ai trasporti pubblici, così come manca il GPS per tracciare corsa e altre attività all’aperto. Visto il prezzo contenuto, comunque, c’era da aspettarselo.

Lato design, è evidente che le forme di Redmi Band sono decisamente più squadrate del modello di Xiaomi, con uno schermo rettangolare senza alcuna curvatura. Il cinturino invece sembra riprendere quello di Mi Band 4.

Sempre lato software, segnalo che sarà ovviamente possibile cambiare e personalizzare interfaccia e quadranti: quelli subito disponibili sono circa 70, scaricabili tramite l’app Mi Fit.

Scheda tecnica

Al momento non abbiamo una scheda tecnica completa e dettagliata. Aggiorneremo quanto prima l’articolo.

Batteria

La batteria dovrebbe garantire 14 giorni di autonomia. 

Per la ricarica della batteria interna è sufficiente staccare una delle due metà del cinturino, per rivelare un connettore USB Type-A. In questo modo la ricarica della batteria interna avviene inserendo direttamente la smartband in un power bank, nella porta USB di un computer o in un comune carica batteria.

Sicuramente un aspetto comodo e positivo, ma che rende di fatto impossibile cambiare il cinturino. Bisogna dunque scegliere quello giusto in fase di acquisto.

Prezzo e disponibilità

Redmi Band sarà in vendita in Cina a partire dal 9 aprile nelle colorazioni nera, blu, verde e arancione al prezzo di 99 yuan, circa 12,50 euro al cambio attuale.

Non ci sono al momento informazioni relative alla possibile disponibilità sui mercati internazionali.

Aggiorneremo quanto prima l’articolo.

Redmi Band Amazon

Il dispositivo non è ancora arrivato su Amazon Italia. Aggiorneremo l’articolo non appena sarà in vendita.

Video

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here