Roborock Qrevo Curv 2 Flow: il robot col rullo extra-large
Roborock lancia Qrevo Curv 2 Flow: rullo da 270mm, 20.000 Pa e lavaggio a 75°C. La soluzione definitiva per macchie difficili e peli animali
Roborock presenta Qrevo Curv 2 Flow
Roborock ha annunciato oggi al CES 2026 un nuovo membro della serie Qrevo: Roborock Qrevo Curv 2 Flow.
Progettato specificamente per le case con pavimenti duri e superfici miste, Roborock Qrevo Curv 2 Flow rappresenta un importante passo avanti nelle prestazioni di pulizia, grazie al rullo motorizzato extra-large che vanta fino a 220 giri al minuto per una rimozione altamente efficiente delle macchie, in un unico passaggio.
Con la tecnologia di autopulizia in tempo reale SpiraFlow, una forte pressione di lavaggio verso il basso di 15N e capacità di adattamento che consentono al rullo di estendersi per pulire lungo i bordi, Qrevo Curv 2 Flow offre potenza, precisione e protezione dei tappeti, adattandosi ad ogni situazione di pulizia.
Qrevo Curv 2 Flow: Scatena la potenza del rullo — Una singola passata, pulizia completa
Il cuore di Qrevo Curv 2 Flow è SpiraFlow, un sistema autopulente in tempo reale, progettato per una pulizia potente e igienica. Durante ogni ciclo, il rullo si lava continuamente mentre pulisce. Otto punti di idratazione forniscono un flusso costante di acqua pulita al rullo, mentre un raschietto integrato gestisce l’umidità e convoglia l’acqua sporca in un serbatoio separato per evitare la contaminazione incrociata.
Sotto il corpo, il rullo extra large da 270 mm pulisce una superficie maggiore ad ogni passaggio, riducendo il tempo totale di pulizia, rispetto ai modelli dotati di rulli più corti.
Inoltre, ruota fino a 220 giri/min ed esercita una pressione verso il basso di 15 N, equivalente a una passata decisa fatta a mano, offrendo un’esperienza di pulizia migliorata su macchie difficili come caffè, ketchup e fango, con un tasso di rimozione dei batteri superiore al 99,99%.
Ad aumentare il suo potenziale di portata, la funzionalità Edge-Adaptive offre una vera pulizia dei bordi: il rullo si estende fuori dal corpo principale del robot per arrivare fino a 10 mm da pareti, gambe delle sedie e altri angoli.
La protezione dei tappeti è garantita dall’innovativo Roller Shield, una barriera fisica che blocca sia l’umidità che lo sporco. Quando si avvicina a zone con moquette o tappeti, Qrevo Curv 2 Flow solleva automaticamente il rullo fino a 15 mm e lo copre per mantenere i tappeti asciutti e completamente protetti.
Qrevo Curv 2 Flow è progettato per una manutenzione semplificata.
Il rullo, la sua protezione, il serbatoio dell’acqua sporca, il canale dell’acqua sporca e il vassoio di pulizia possono essere rimossi e risciacquati, mentre il rullo inclinabile di 75° offre un accesso più profondo per una pulizia accurata, rendendolo uno dei modelli di più facile manutenzione sul mercato.
Potenza più intelligente: maggiore aspirazione e adattamento intelligente
Oltre alla pulizia dei pavimenti, Qrevo Curv 2 Flow offre un’aspirazione HyperForce fino a 20.000 Pa in modalità Max+ per rimuovere la polvere incrostata dai tappeti ed estrarre i detriti più ostinati dalle fessure del pavimento, ma è l’innovativo software intelligente di Roborock che distingue davvero questo robot aspirapolvere.
Il riconoscimento DirTect AI identifica i tipi di sporco e regola automaticamente le strategie di pulizia. In caso di polvere pesante, il robot aumenta l’aspirazione, mentre in caso di versamenti di liquidi passa alla modalità solo lavaggio e solleva sia le spazzole laterali che quella principale per aiutare a prevenire la contaminazione incrociata.
I capelli e i peli vengono gestiti in modo esperto dal sistema Dual Anti-Tangle certificato SGS di Roborock, che combina la spazzola principale DuoDivide con le spazzole laterali a doppio arco per raccogliere peli di animali domestici e ciocche di capelli lunghi, riducendo al minimo i grovigli.
Inoltre, grazie alla navigazione avanzata e all’evitamento intelligente degli ostacoli di Qrevo Curv 2 Flow, non è necessario riordinare la casa in anticipo.
L’intelligenza artificiale reattiva utilizza la luce strutturata e una telecamera RGB per riconoscere ed evitare oltre 200 tipi di ostacoli comuni, dai cavi, alle calzature, fino ai disordini imprevisti causati dagli animali domestici.
Il sistema è in grado di rilevare oggetti di dimensioni minime pari a 5 cm di larghezza e 3 cm di altezza, garantendo un rilevamento affidabile sia di giorno che di notte.
Nuovo dock multifunzionale: manutenzione efficace e semplificata
La nuovissima stazione di ricarica multifunzionale porta l’esperienza hands-free a un livello superiore.
Il suo vassoio di pulizia aggiornato separa i percorsi dell’acqua pulita e sporca per prevenire la contaminazione incrociata, immerge completamente il rullo e lo strofina sia in avanti che all’indietro con doppi raschietti per una pulizia profonda, senza sforzo.
La pulizia del mocio ad alta temperatura assicura che il rullo sia il più pulito possibile ad ogni utilizzo. L’autopulizia del mocio ad alta temperatura a 75 °C aiuta a sciogliere i residui appiccicosi e il grasso, favorendo un’igienizzazione più profonda del rullo, con una rimozione dei batteri del 99%.
Per garantire un’autopulizia ancora più efficace, dopo il lavaggio, l’aria calda a 55 °C asciuga il mop e la base di ricarica per inibire l’umidità, la muffa e gli odori.
Inoltre, lo svuotamento automatico della polvere consente di sostituire il sacchetto ogni 65 giorni, senza quasi alcun intervento da parte dell’utente.
Intelligenza connessa, progettata pensando alla vita domestica
Roborock sa che ogni casa è unica e che ogni famiglia ha le proprie esigenze specifiche.
All’interno dell’app Roborock, SmartPlan 3.0 introduce routine intelligenti che aumentano la potenza di aspirazione quando necessario, ri-lavano il panno dopo la pulizia di cucine e bagni o dopo un secondo passaggio, riducono la potenza nei periodi di “non disturbare” e puliscono automaticamente a fondo le stanze dopo intervalli prolungati.
La connettività è pensata per le case moderne.
La facile gestione del Wi-Fi consente di memorizzare fino a cinque profili Wi-Fi, mentre il supporto del protocollo Matter consente una perfetta integrazione nella casa intelligente. Gli utenti possono, inoltre, controllare il robot tramite assistenti vocali di terze parti, tra cui Amazon Alexa, Apple Siri Shortcuts e Google Home.
Anche i pelosetti di famiglia sono stati presi in considerazione. Qrevo Curv 2 Flow è dotato di intelligenza pet-friendly che permette il riconoscimento automatico degli animali domestici, la loro ricerca tra le pareti di casa, la possibilità di scattare loro delle foto durante le pulizie e persino di effettuare videochiamate in tempo reale per controllarli, quando si è fuori casa.
TÜV SÜD ha inoltre conferito al robot la “Maternal and Infant Robot Certification”, che prevede test su eliminazione dei batteri, bassa rumorosità, assenza di elementi tossici ed elevata efficienza nella pulizia.
Prezzi e disponibilità
Prezzi e disponibilità per il mercato italiano saranno comunicati successivamente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi