Roborock Saros 20 Sonic: il robot che lava 4.000 volte al min
Saros 20 Sonic rivoluziona la pulizia: lavaggio sonico a 4000 vibrazioni, supera soglie da 8,5 cm e si rimpicciolisce sotto i mobili. I dettagli
Roborock lancia Saros 20 Sonic al CES 2026
Roborock ha presentato oggi al CES 2026 un nuovo dispositivo della pluripremiata serie Saros: Roborock Saros 20 Sonic.
Questo robot innovativo è progettato per una pulizia di precisione grazie al suo sistema di lavaggio VibraRise 5.0, dotato di un panno sonico estensibile che strofina 4.000 volte al minuto raggiungendo ogni angolo.
Combinato con il telaio AdaptiLiftTM 3.0 che aiuta a superare soglie a doppio strato fino a 8,5 cm di altezza e un Sistema di Navigazione RetractSense alimentato dalla tecnologia LDS LiDAR, il Saros 20 Sonic offre un livello senza precedenti di lavaggio e copertura di pulizia intelligente.
Potenti prestazioni di lavaggio: il panno estensibile a vibrazione VibraRise® 5.0
L’esclusivo sistema di lavaggio del Saros 20 Sonic è progettato per una pulizia più profonda, ampia e precisa. L’avanzato sistema di lavaggio VibraRise 5.0 utilizza un motore indipendente per erogare 4.000 vibrazioni soniche al minuto e una pressione verso il basso potenziata di 1,75 volte fino a 14N, sciogliendo e strofinando attivamente le macchie secche.
Per la prima volta, la testa del panno singolo, che presenta un’area vibrante più grande del 27%, si estende fisicamente per pulire fin sotto i battiscopa, raggiungendo lo 0 mm lungo il bordo ed eliminando gli spazi non lavati che sono comuni nei sistemi a più panni. Ciò garantisce una finitura impeccabile da bordo a bordo con striature ridotte al minimo.
Per un controllo totale, gli utenti possono regolare in modo indipendente il flusso d’acqua e l’intensità della vibrazione all’interno dell’app Roborock, utilizzando il minimo d’acqua per i legni duri o la massima potenza per lo sporco grasso della cucina.
Il telaio AdaptiLiftTM 3.0 scala, solleva e pulisce come mai prima d’ora
Il Saros 20 Sonic è costruito per navigare gli ostacoli verticali di una vera casa.
Il sistema di nuova generazione AdaptiLift Chassis 3.0 utilizza un sistema di visione avanzato, algoritmi adattivi e una complessa struttura di una ruota principale, una ruota ausiliaria e un braccio di arrampicata per analizzare, testare e memorizzare il modo ottimale per attraversare le soglie.
Ciò gli consente di orchestrare una sofisticata manovra di sollevamento e arrampicata, permettendogli di superare senza sforzo soglie complesse a doppio strato fino a un’altezza combinata di 8,5 cm.
Questo sistema consente anche una modalità di pulizia dinamica per tappeti fino a 3 cm di spessore, una novità assoluta nel settore. Il telaio regola intelligentemente la sua altezza per mantenere un’aspirazione ottimale su diverse altezze del pelo dei tappeti, offrendo un tasso di raccolta della polvere superiore del 30% su quelli a pelo lungo.
Quando la funzione ‘Pulizia Profonda dei Tappeti’ è abilitata, un modulo di stabilizzazione della spazzola principale assicura che la stessa mantenga una posizione stabile verso il basso per la massima agitazione, un miglioramento significativo rispetto ai design standard con spazzola flottante.
35.000 Pa di aspirazione HyperForce® incontrano il design anti-groviglio
Al cuore del Saros 20 Sonic si trova un potente motore digitale HyperForce da 35.000 Pa progettato per una pulizia costante e ad alte prestazioni.
Questa potenza è abbinata a un duplice sistema anti-groviglio progettato per le case con animali domestici e dove si trovano spesso a terra capelli lunghi. Il sistema combina la spazzola principale DuoDivide e la spazzola laterale Arc FlexiArm, che si estende intelligentemente per spazzare i detriti dagli angoli e dagli zoccoli. Questa combinazione è progettata per gestire ciocche di capelli lunghe fino a 40 cm, raggiungendo un tasso di intreccio dei capelli dello 0% e un tasso di rimozione dei capelli del 100% per garantire una pulizia senza manutenzione e ininterrotta, ciclo dopo ciclo.
Il sistema di navigazione RetractsenseTM vede e pulisce dove gli altri non possono
Il Saros 20 Sonic naviga con un livello eccezionale di percezione.
Per abilitare il suo corpo ultra-sottile di 7,98 cm, il sistema di navigazione RetractSense ritrae automaticamente il sensore LiDAR principale quando si muove sotto mobili bassi.
A differenza di altri robot sottili che “diventano ciechi”, mantiene una visuale posteriore di 100° per continuare a mappare e pulire sistematicamente, raggiungendo un tasso di successo del 100% in spazi appena superiori a 7,62 cm di altezza e trovando costantemente la via d’uscita da aree con spazio limitato.
La navigazione complessiva è alimentata dalla Reactive AI 3.0 Obstacle Recognition, che utilizza la luce strutturata tripla, una telecamera RGB e la luce strutturata lateraleVertiBeam per mappare l’ambiente con dettagli eccezionali. Ciò gli consente di riconoscere e reagire a oltre 200 tipi di oggetti, evitando intelligentemente cavi e disordine per una pulizia fluida e ininterrotta.
La nuova stazione di ricarica RockDock pensa e si prende cura di te
L’esperienza diventa completamente a mani libere grazie al nuovissimo RockDock, un sistema di auto- manutenzione che pensa autonomamente.
Il ciclo inizia con il lavaggio del mocio con acqua calda a 100°C che dissolve il grasso e raggiunge un tasso di rimozione dei batteri del 99,99%.
Segue una fase di asciugatura completa, dove l’aria calda a 55°C asciuga non solo il mocio e la base del dock, ma l’intero percorso interno della polvere, inclusi il sacchetto per la polvere e i condotti di evacuazione, per inibire muffe e odori.
L’intelligenza del dock si estende al suo sistema di lavaggio del panno indipendente, che pulisce il panno staccato durante i cicli di sola aspirazione per risparmiare tempo, e al suo rilevamento intelligente dello sporco che attiva un nuovo lavaggio o un nuovo passaggio del mocio per aree molto sporche.
Il sistema è completato da un dosatore automatico di detergente, svuotamento automatico della polvere per un massimo di 65 giorni e ricarica rapida di 150 minuti per la capiente batteria da 6400 mAh.
Intelligenza connessa per una casa più intelligente
Il Saros 20 Sonic è alimentato da Roborock SmartPlan 3.0, che riconosce automaticamente i tipi di stanza, apprende le abitudini di pulizia e seleziona la strategia di pulizia ottimale, aumentando l’aspirazione quando necessario, lavando nuovamente il panno se richiesto e riducendo la potenza durante i periodi di “non disturbare”.
Una suite completa di funzionalità diintelligenza Pet- Friendly consente agli utenti di riconoscere ed evitare automaticamente gli animali domestici, scattare loro delle “Pet Snaps” e fare videochiamate in tempo reale.
Il robot può essere controllato tramite l’assistente vocale integrato “Hello Rocky”, che funziona offline e supporta il protocollo Matter per una perfetta integrazione con Amazon Alexa, Apple Siri e Google Home.
Prezzo e Disponibilità
Il Roborock Saros 20 Sonic inizierà la sua distribuzione internazionale nel 2026 con prezzi e date da annunciare a breve.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi