Router 4G SIM Iliad: quale comprare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Iliad router WiFi: ecco una guida completa ai migliori dispositivi da comprare. I migliori router per Iliad da usare in casa e in mobilità: ecco quale prendere

Router SIM Iliad

Router SIM Iliad

Hai acquistato una SIM Iliad da usare per navigare su internet? Complimenti, ottima scelta.

Del resto è inutile negarlo: Iliad è uno degli operatori telefonici che operano in Italia che offrono pacchetti economici per quanto riguarda i dati mobili. 

Pagando meno di 10 euro al mese, infatti, si possono avere almeno 50 giga di internet per navigare anche sotto rete 4G, anche se in caso di particolari offerte e promozioni i giga disponibili potrebbero aumentare (e il costo mensile diminuire).

Proprio grazie alla presenza di offerte Iliad molto interessanti, che permettono di avere a disposizione tantissimi giga di internet, molti italiani hanno scelto di acquistare una SIM Iliad da utilizzare solo per navigare su internet sia a casa che in mobilità.

Considerando che un’offerta internet a casa costa almeno 20 euro al mese, ma può arrivare anche a 30 o 40, mi sembra una scelta intelligente, soprattutto per chi:

  • vuole internet in una casa vacanze senza spendere troppo
  • vuole mettere una SIM dati in macchina
  • ha bisogno di una connessione internet WiFi in casa ma consuma pochi giga

In tutti questi casi l’acquisto di una SIM dati Iliad è assolutamente intelligente: costa poco, funziona bene, offre parecchi giga per navigare su internet in 4G.

C’è solo un problema: dove si mette la SIM dati Iliad? Come si sfrutta una SIM dati Iliad senza un telefono?

La risposta è semplice: bisogna comprare un router WiFi. 

Iliad router WiFi

Ovviamente su Amazon puoi comprare una quantità infinita di router WiFi per SIM Iliad, il problema è, come sempre, trovare quello adatto alle tue esigenze e necessità. Ci sono quelli più cari, più economici, più potenti, più grandi, più piccoli, più compatti: quale acquistare tra tutti quelli disponibili?

Capisco bene le tue difficoltà nel procedere all’acquisto: la scelta è veramente esagerata e trovare il prodotto giusto è quasi impossibile.

Per tua fortuna noi siamo qui proprio per aiutarti nella scelta e di seguito abbiamo selezionato i migliori router WiFi da usare con la tua SIM Iliad per navigare su internet ovunque ti trovi.

Router per SIM Iliad: quale comprare?

Ecco i migliori prodotti che puoi trovare su Amazon:

Non l’ho specificato, ma tutti questi router sono portatili: grazie alla batteria integrata, li potrai portare sempre con te e usare sia in casa che all’esterno e in viaggio, per non restare mai senza internet.

So bene che la scelta è molto più vasta e ampia, ma noi siamo qui per aiutarti a semplificare, a trovare i migliori prodotti per le tue esigenze, quelli col miglior rapporto qualità/prezzo. Non aveva dunque senso aggiungere 50 prodotti alla lista, è meglio inserire solo quelli che vale davvero la pena di acquistare, sei d’accordo?

Tutti i router indicati sono compatibili con SIM Iliad e ti permetteranno di navigare in casa, in viaggio, in qualsiasi altro posto in modo estremamente semplice e immediato.

Ti basterà inserire la SIM all’interno del router e riuscirai a navigare in WiFi senza alcun limite o problema.

Impostazioni Iliad router

Non dovrebbe essere necessario impostare o configurare il tuo router per navigare con SIM Iliad ma, in caso di necessità, puoi:

  • leggere le istruzioni del tuo router per capire come accedere alla schermata di configurazione (la procedura cambia da marca a marca)
  • inserire alla voce “Punto d’accesso” la scritta (tutta in minuscolo) ”iliad”

Fatto. Prova a spegnere e riaccendere il router e la configurazione sarà completata. Ora potrai navigare su internet senza alcun problema e al massimo della velocità offerta dalla tua SIM.

Non dovrebbe essere necessario configurare APN router Iliad. Nel caso in cui fosse comunque richiesto l’APN, prova ad indicare questo:

APN: iliad (sempre minuscolo)

Questi erano gli unici parametri da inserire per configurare correttamente un router con SIM dati Iliad. Se non funziona, assicurati:

  • di aver inserito correttamente i parametri
  • che ci sia copertura telefonica
  • che la batteria del router sia carica
  • di avere a disposizione credito sufficiente per navigare

Iliad può fare da router?

La risposta è ovviamente affermativa. Puoi sfruttare questa funzionalità sia tramite il tuo smartphone Android o iOS, sia tramite un router WiFi da acquistare a parte (ovviamente comprando i router segnalati nella nostra guida).

Router Iliad si paga?

NO. La funzione di router (o tethering) con SIM dati Iliad non si paga. E’ tutto compreso nella tariffa che paghi mensilmente, non devi pagare niente in più e nessun extra.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here