Samsung Galaxy Buds 2 UFFICIALI: Novità e Prezzo
Samsung presenta ufficialmente i nuovi auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds 2. Scopri cosa cambia rispetto al passato, il prezzo e le novità
Samsung Galaxy Buds 2
Poche ore fa, assieme a Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic, Samsung ha presentato anche le nuove cuffie true wireless Galaxy Buds 2, proprio come da programma.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere cosa offrono le nuove Samsung Galaxy Buds 2, cosa cambia rispetto al passato e soprattutto quanto costano.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Buds 2 in SCONTO al MINIMO Storico su Amazon
Le novità di Samsung Galaxy Buds 2 in breve
IN BREVE: più piccole, più leggere e più confortevoli. Sono questi gli aspetti che noterete fin da subito. Samsung ha lavorato alacremente per rendere i suoi auricolari Bluetooth ancora più comodi senza però sacrificare nulla.
Da segnalare, prima di tutto, che si tratta di un modello che va a sostituire in gamma le precedenti Buds Plus. Restano quindi a listino e in produzione le Buds Live e le Buds Pro, che a livello di prezzo sono posizionate un pochino più in alto.
La nuova generazione di true wireless di Samsung promette di essere super equilibrata, con un’ottima qualità del suono, cancellazione attiva del rumore ed ergonomicità e comodità.
La batteria degli auricolari e da 61mAh, quella della custodia da 472mAh e Samsung promette fino a 5 ore di riproduzione con cancellazione attiva del rumore e 7.5 ore senza.
Grazie alla ricarica rapida si guadagnano 60 minuti di riproduzione con 5 minuti di ricarica.
Sono compatibili con il Bluetooth 5.2 e pesano 5 grammi per auricolare, il case invece pesa 41.2 grammi.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Buds 2 in SCONTO al MINIMO Storico su Amazon
Qualche informazione aggiuntiva
Le Galaxy Buds2, sia che si utilizzino per ascoltare musica o collegarsi a una call, sono disponibili tutte le funzionalità necessarie per immergersi nel proprio mondo.
I dinamici altoparlanti a due vie restituiscono alti nitidi e chiari e bassi profondi, mentre la Cancellazione Attiva del Rumore consente di rimuovere i rumori indesiderati.
Non manca la modalità awareness, che amplifica i suoi esterni e permette di regolare la trasparenza su tre diversi livelli.
La voce risulterà più chiara durante le chiamate, grazie a una nuova soluzione basata sul machine learning che filtra una varietà di rumori di fondo fastidiosi.
La funzione auto-switch
Ancora presente la funzione auto-switch, che permette di passare da un dispositivo all’altro senza fatica. Questo significa che se stiamo guardando un film sul tablet ma squilla il telefono, le cuffie si collegheranno allo smartphone per permetterci di rispondere e, una volta conclusa la chiamata, torneranno al film.
Peso e dimensioni
Galaxy Buds2 sono gli auricolari di Samsung più piccoli e leggeri di sempre, caratterizzati da un’iconica forma curva.
Rispetto alle "vecchie" Buds Plus, le nuove auricolari mantengono un design sinuoso ed elegante, ma guadagnano qualche millimetro nelle dimensioni (17 x 20,9 x 21,1 mm) e si alleggeriscono di qualche grammo (pesano 5 gr l'una), diventando cosi le più piccole e leggere auricolari Samsung di sempre.
Segnalo anche il nuovo Earbud Fit, integrato all’interno dell’app Galaxy Wearable. Si tratta di un semplice test che ci aiuta a trovare il gommino giusto, così da offrirci la miglior esperienza d’uso possibile.
Batteria e ricarica
C'è la ricarica wireless certificata Qi, ma anche il connettore USB-C che consente comunque di caricare le cuffie. La batteria delle auricolari è da 61 mAh, mentre la custodia arriva fino a 472 mAh. Con 5 minuti di ricarica si può ottenere fino a 1 ora di ascolto.
Qualità audio e driver
La configurazione dei nuovi Galaxy Buds 2 è quella con un dual driver dove ogni auricolare ha un woofer da 11mm e un tweeter da 6.5mm.
E musicalmente la qualità è elevata grazie anche alla solita partnership con AKG che sappiamo lavora a livello software con Samsung per portare il meglio dell'audio anche su queste cuffie.
IPX7
C'è anche la resistenza ai liquidi con una certificazione IPX7.
Samsung Galaxy Buds 2 Colori disponibili
Gli auricolari sono disponibili in quattro moderni colori – Graphite, White, Olive e Lavender – perfetti per mostrare la propria personalità e il proprio stile, e completare il tutto con custodie realizzate da terze parti.
Samsung Galaxy Buds 2 Prezzi e disponibilità
Ma veniamo ai prezzo.
Galaxy Buds2 saranno disponibili a 149€, permettendo ad ancora più utenti di sperimentare un suono immersivo, un design confortevole adatto a un utilizzo prolungato, connettività senza soluzione di continuità e funzionalità avanzate.
Se acquistate entro il 5 di settembre si avrà diritto ad uno sconto immediato di 50 euro che ci consente di metterle all'orecchio con un esborso di soli 99 euro.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Buds 2 in SCONTO al MINIMO Storico su Amazon
Samsung Galaxy Buds 2 video anteprima
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate