Le nuove cuffie wireless bluetooth Galaxy Buds Live di Samsung sono ufficiali: prezzo, caratteristiche, novità. Cosa devi sapere sulle Galaxy Buds Live

Samsung Galaxy Buds Live

Samsung Galaxy Buds Live cuffie

Nella giornata di ieri, oltre ai nuovi smartphone Galaxy Note 20 e ai tablet Galaxy Tab S7, Samsung ha presentato anche le nuovissime cuffie wireless Galaxy Buds Live, che dovranno competere direttamente con le AirPods Pro di Apple

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere quali sono le novità di queste cuffie, cosa cambia dai precedenti modelli e quanto costano.

Le novità di Galaxy Buds Live

IN BREVE: rispetto al modello precedente, adesso c’è la cancellazione attiva del rumore (ANC) e non sono delle in-ear.

Come si vede chiaramente dalle immagini, le Samsung Galaxy Buds Live creano un nuovo tipo di formato nelle cuffie in ear: abbiamo infatti a che fare con una conformazione che ricrea il vero e proprio padiglione auricolare, permettendo agli utenti di avere il massimo comfort una volta indossate, ma anche la migliore acustica.

E’ chiaro, dunque, che la peculiarità di queste cuffie è rappresentata dal fatto di possedere un design che somiglia fortemente ad un ”fagiolo”, con praticamente zero protuberanze esterne e capaci di adattarsi fortemente alla conformazione del padiglione auricolare.

Ma queste cuffie non sono interessanti solo per il design.

A livello tecnico combinano l’esperienza audio di AKG con un altoparlante più grande da 12 mm e un condotto per i bassi. A livello sonoro questo permette di avere un audio più profondo e ricco, per consentire di godere musica ad un livello qualitativo massimo.

Gli auricolari Galaxy Buds Live sono dotati di 3 microfoni (2 interni, 1 esterno) e di Voice Pickup Unit, per sentire e ascoltare nel migliore dei modi in qualsiasi condizione di rumorosità.

Interessante la presenza della tecnologia Active Noise Cancellation che riduce i rumori ambientali di sottofondo: sarà dunque possibile immergersi completamente in un audiolibro o in un playlist senza rischiare di perdere nessun tipo di contenuto.

Chiaramente è sempre presente la possibilità di richiamare anche l’assistente vocale Bixby per avere informazioni o per altre azioni.

Galaxy Buds Live batteria e autonomia

A livello di batteria e dunque di autonomia, ecco che i nuovi Buds Live posseggono chiaramente una custodia di ricarica dove poterli riporre una volta utilizzati e soprattutto ricaricarli durante il riposo.

L’autonomia dichiarata da Samsung è di 7,5 ore di utilizzo continuo con la possibilità di ricaricare le cuffie nella custodia per almeno 28 ore di autonomia.

La custodia potrà essere ricaricata anche tramite wireless in 3 minuti per avere 35 minuti di riproduzione a posteriori.

Samsung Galaxy Buds Live: prezzo e disponibilità

I nuovi auricolari Galaxy Buds Live di Samsung saranno disponibili dal prossimo 21 agosto in tre diverse colorazioni ossia la Mystic Bronze, Black e White ad un prezzo di 189€.

Ovviamente le Samsung Galaxy Buds Live si possono comprare anche su Amazon al seguente link:

Samsung Galaxy Buds Live Amazon

Cosa ne pensi?

Ha senso secondo te spendere 190 euro per queste cuffie wireless?

Cosa ne pensi del loro design davvero unico e particolare?

Ti piacciono o meno?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here