SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Samsung Gear Fit 2 Pro non è compatibile con iOS e con iPhone, almeno per il momento: ecco il motivo

Non è possibile usare Samsung Gear Fit 2 Pro con iPhone per il momento

Come sicuramente avrai letto su YourLifeUpdated, nelle scorse settimane Samsung ha presentato il suo nuovo bracciale intelligente Gear Fit 2 Pro. Abbiamo dedicato a questo prodotto un articolo dedicato, che puoi trovare di seguito:

Oggi, invece, torniamo a parlare di Gear Fit 2 Pro per dare brutte notizie a tutti i possessori di iPhone che erano interessati ad acquistare questo prodotto.

A quanto pare, infatti, Gear Fit 2 Pro non è compatibile con iOS e quindi con iPhone per un problema con l’app ufficiale di Samsung, quella da installare sullo smartphone, che per ora non è supportata da iOS. 

Quale è il problema tra iOS e Gear Fit 2 Pro?

Sembra che il problema sia dato della mancata approvazione dell’app Samsung da parte di Apple per la pubblicazione su App Store: in pratica Samsung ha fatto l’app da installare su iPhone per poter controllare e sincronizzare Gear Fit 2 Pro, ma per qualche motivo Apple non ha approvato il programma, che quindi non può essere scaricato e installato dagli utenti.

Niente app per iOS, niente compatibilità tra iPhone e Gear Fit 2 Pro, almeno per ora. 

Probabilmente si tratta solo di una situazione temporanea, nel senso che prima o poi Apple dovrà necessariamente approvare l’app Gear Fit 2 Pro per la pubblicazione su App Store e a quel punto tutti gli utenti iPhone potranno collegare senza problemi il braccialetto intelligente al proprio smartphone.

Per ora però l’app che serve per sincronizzare Gear Fit 2 Pro e iPhone non è disponibile su App Store, quindi, in soldoni, se hai un iPhone ti conviene aspettare ad acquistare Gear Fit 2 Pro, perché per adesso non riusciresti ad utilizzarlo.

Samsung Gear Fit 2 Pro in offerta a 199€

Ne approfitto comunque per segnalarti che Samsung Gear Fit 2 Pro è arrivato in Italia in questi giorni e, in via eccezionale, lo puoi comprare con 30 euro di sconto al prezzo di 199 euro anziché di 229 euro. 

Non si tratta di un prezzo imperdibile, ma tutti quelli che volevano comprare il prodotto sicuramente potrebbero approfittare di questa offerta, valida solo fino al giorno 8 Ottobre. 

Samsung Gear Fit 2 Pro novità

Se ti sei perso i precedenti articolo su questo orologio intelligente, ti segnalo che Gear Fit 2 Pro è un’evoluzione del modello lanciato l’anno scorso, con novità interessanti per tutti coloro che sono appassionati di sport. Su tutte, il supporto al monitoraggio delle attività di nuoto, grazie alla resistenza alle immersioni fino a 5 ATM e alla collaborazione con Speedo.

L’altro elemento di spicco del dispositivo è senza dubbio il display curvo da 1,5 pollici, con risoluzione di 432 x 216 pixel, in tecnologia AMOLED.

Gear Fit 2 Pro è adatto anche all’uso quotidiano, grazie al suo design futuristico e di impatto.

Se vuoi maggiori dettagli sul dispositivo, li trovi di seguito.

Samsung Gear Fit 2 Pro caratteristiche e scheda tecnica

Ecco la scheda tecnica completa del device:

  • Schermo: 1,5″ 216 x 432 pixel, Curved Super AMOLED, 16 milioni di colori, Corning Gorilla Glass 3
  • RAM: 0,5 GB
  • Memoria interna: 4 GB (disponibili 2 GB)
  • Sensori: Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Battito Cardiaco
  • Connettività: GPS, Glonass, Wi-Fi 802.11b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth 4.2
  • SO: Tizen
  • Batteria: 200 mAh
  • Autonomia: 3/4 giorni, fino a 5 con uso scarso
  • Impermeabilità: fino a 5 ATM (50 metri)
  • SAR: 0,116 W/kg
  • Dimensioni: 51,3 x 25 mm
  • Peso: 34 g

Gear Fit 2 Pro sistema operativo

Come di consueto, il sistema operativo di Gear Fit 2 Pro non sarà Android Wear, ma Tizen OS, sviluppato appositamente da Samsung per i propri dispositivi indossabili e giunto ormai ad una certa maturità e stabilità.

Questo OS risulta infatti molto leggero, snello e veloce. Più limitato nelle funzioni rispetto ad Android Wear, ma consuma meno batteria, richiede hardware meno potente ed è anche più semplice ed immediato da usare.

Allora, acquisterai questo dispositivo o preferisci altri prodotti?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here