Tamron annuncia l’obiettivo 18-200mm F/3.5-6.3 Di II VC per reflex APS-C
Tamron 18-200mm: il super-zoom più leggero al mondo
Tamron ha annunciato il lancio del nuovo obiettivo 18-200mm F/3.5-6.3 Di II VC per reflex APS-C. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo e interessante obiettivo, che ci permetterà di sfruttare la nostra reflex per scattare da vicino e lontano in modo estremamente semplice e versatile.
Tamron 18-200mm ƒ3.5-6.3 Di II VC è stato presentato come “l’obiettivo super-zoom più leggero al mondo”: questo nuovo modello infatti pesa solo 400 grammi, consentendo una maggiore portabilità rispetto a tutti i suoi predecessori.
Tamron 18-200mm: ecco tutte le caratteristiche tecniche
E’ evidente che questo prodotto è il successore del precedente AF 18-200mm F/3.5-6.3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO (Modello A14), uno degli obiettivi Tamron più venduti sin dalla sua introduzione, ma risalente a 10 anni fa. La lunghezza focale è equivalente (nel formato a 35mm) a 28 – 310mm, con una distanza minima di messa a fuoco inferiore a 0,5 metri.
La tecnologia Tamron VC (Vibration Compensation) permette di ridurre le vibrazioni, amplificate negli scatti alle focali tele e quando si utilizza un tempo di posa lento per compensare la scarsa illuminazione della scena. Tamron sostiene che il sistema è efficace anche per i principianti, che potranno in questo modo ottenere foto prive di mosso.
L’obiettivo è anche provvisto di un modulo di messa a fuoco riprogettato rispetto al precedente modello e dotato di una migliore integrazione tra motore DC e ingranaggi, capace di mettere a fuoco le immagini molto più velocemente e silenziosamente rispetto ai modelli equipaggiati di motori DC convenzionali.
La costruzione del nuovo obiettivo Tamron 18-200mm prevede l’utilizzo di 16 elementi, suddivisi in 14 gruppi, con un elemento LD (Low Dispersion) per minimizzare le aberrazioni cromatiche.
Il diaframma circolare è a sette lamelle, mentre il peso è contenuto entro i 400 grammi.
L’obiettivo è inoltre costruito in modo tale da prevenire i danni dovuti ad una accidentale esposizione all’umidità.
Completa la dotazione la funzione Zoom Lock, che ha lo scopo di evitare un’estensione involontaria del barilotto verso il basso durante il trasporto dell’obiettivo installato sulla macchina.
Ma quanto costa questo obiettivo Tamron 18-200mm?
Il prezzo di listino per l’Italia non è stato ancora comunicato, mentre è noto quello britannico, che si attesterà a 169 Sterline, circa 240 Euro, decisamente interessante per una lente come questa.
La versione per Canon e Nikon è già disponibile in pre-ordine americano. Ci sarà da aspettare ancora un po’ per quanto riguarda Sony.
Caratteristiche tecniche complete obiettivo Tamron 18-200mm
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info