Telecamera Per Auto: Le Migliori Da Comprare

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Migliore telecamera per auto: ecco quelle da comprare su Amazon al miglior prezzo. Telecamera per auto Amazon: la classifica delle migliori

Telecamera per auto

Telecamera per auto (Dashcam)

Ciao, sono Riccardo, e visto che adoro la mia telecamera per auto e non posso più farne a meno, in questo articolo ti aiuterò a scegliere la migliore dashcam da posizionare in macchina per viaggiare in totale sicurezza.

Del resto è inutile negarlo: le dash cam stanno diventando sempre più comuni sulle auto italiane visto che danno la possibilità ai guidatori di aumentare la sicurezza e di far valere le proprie ragioni in caso di incidenti.

Anche tu sei alla ricerca di una telecamera da posizionare in auto sul parabrezza? Vuoi montare una dashcam sulla tua macchina per riprendere tutto quello che avviene davanti e dietro alla tua vettura mentre guidi per strada?

Ottima scelta, peccato che trovare il prodotto migliore sia davvero difficile visto che c’è un’offerta praticamente infinita di dispositivi molto simili tra loro, sia nelle caratteristiche che nel prezzo.

Dunque, se hai bisogno di consigli per gli acquisti, in questo articolo troverai l’aiuto di cui hai bisogno.

Abbiamo selezionato per te le migliori telecamere per auto (dashcam) che si trovano su Amazon, in modo che tu possa acquistare il prodotto caratterizzato dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Come potrai notare tu stesso, facendo una ricerca su Amazon si trovano una valanga di telecamere per auto, così, per aiutarti nell’individuare il prodotto migliore per le tue esigenze, non solo abbiamo selezionato i prodotti più interessanti, ma abbiamo anche suddiviso la lista in 3 sezioni.

Prima di tutto abbiamo raccolto le migliori telecamere per auto anteriori, quelle da posizionare sul parabrezza, giusto sotto allo specchietto retrovisore. Si applicano in modo estremamente facile e veloce: estrai il prodotto dalla scatola, lo attacchi al parabrezza grazie al bi-adesivo già applicato sulla dashcam, colleghi il cavo dalla telecamera all’accendisigari della tua macchina (o alla porta USB, se presente sulla tua auto) e sei pronto a partire. Non dimenticarti di inserire una scheda MicroSD all’interno della dashcam, altrimenti la registrazione del file video non potrà avvenire in quanto mancherà il supporto dedicato sul quale salvare il file.

Subito dopo abbiamo raccolto le migliori telecamere posteriori per auto, quelle da posizionare sul lunotto posteriore per registrare tutto quello che avviene dietro alla tua auto mentre guidi. Funzionano allo stesso modo di quelle anteriori, con la differenza che possono riprendere tutto quello che avviene dietro alla tua auto mentre guidi o giri per strada. In questo modo potrai ad esempio riprendere tutti quelli che si avvicinano troppo alla tua vettura e rischiano di saltarti addosso (o quelli che nel peggiore dei casi ti saltano addosso veramente).

Per finire, per gli utenti più esigenti, abbiamo raccolto le migliori telecamere per auto con monitor. In questo modo, senza dover usare lo smartphone, potrai posizionare la telecamera nel migliore dei modi e soprattutto potrai sapere in qualsiasi momento costa sta inquadrando e riprendendo la tua dash cam. Nello stesso modo potrai gestire e modificare in modo semplice e veloce le Impostazioni di registrazione del video.

Dopo questa breve introduzione, direi di chiudere con le chiacchiere e passare all’azione. Vediamo la nostra selezione delle migliori dashcam da montare in auto per guidare sempre in modo sicuro. 

Telecamera per auto anteriore

Tutte le dashcam che abbiamo selezionato di seguito registrano in FullHD a 1080p per garantirti una qualità di registrazione ottimale. Ovviamente non manca il supporto per MicroSD. 

Da segnalare che in alcuni casi è presente lo schermo LCD (comodo) e la visione notturna (per garantire riprese migliori quando c’è poca luce).

In tutti i casi invece è presente il G-Sensor, che avvia la registrazione automaticamente quando rileva movimenti o spostamenti bruschi della vettura.

Telecamera posteriore per auto

Vale lo stesso discorso appena fatto poco sopra, solo che in questo caso le dashcam permettono di registrare quello che avviene dietro alla nostra automobile. Sono utili per avere una visione a 360 gradi di quello che avviene attorno alla nostra macchina mentre guidiamo.

I modelli migliori aiutano anche a parcheggiare l’automobile in retromarcia, indicando lo spazio libero dietro alla vettura e fornendo indicazioni chiare e semplici per parcheggiare la macchina in modo perfetto.

Ogni dashcam che trovi in questa selezione è perfetta come telecamera per auto retromarcia. 

Telecamera con monitor per auto

Oltre a tutto quello che abbiamo già detto, queste sono perfette per essere usate come telecamere per auto in sosta: una volta installate, tengono sotto controllo i “movimenti” e le vibrazioni della macchina e attivano la registrazione in caso di necessità.

In sostanza una qualsiasi delle dashcam che trovi di seguito può essere usata come telecamera per auto contro atti vandalici o telecamera per auto antivandalismo. 

Conclusioni

Con questa guida sulle migliori telecamere per auto presenti su Amazon abbiamo concluso.

E tu quale hai scelto tra le tante telecamere per auto che abbiamo proposto?

Prima di abbandonare l’articolo, proviamo a rispondere a qualche domanda comune sulle telecamere per auto.

Cos’è una dash cam?

Si tratta di una videocamera che normalmente si installa nella parte interna del parabrezza di un automobile, con l’obiettivo rivolto verso la strada. Il suo scopo è di registrare tutto ciò che accade durante le nostre sessioni di guida.

Si tratta di un dispositivo utile sia a fini di intrattenimento (grazie alla possibilità di creare divertenti filmati dei propri viaggi automobilistici),  sia in caso di incidente (per offrire alle forze dell’ordine e alle assicurazioni una ricostruzione più chiara della dinamica).

Come funziona la Dash cam?

Tutte le dash cam offrono una registrazione continua che inizia al momento della loro accensione o dell’accensione dell’automobile stessa. Non è tuttavia necessario possedere una memoria (micro SD) molto ampia, perché sono in grado di sovrascrivere automaticamente i segmenti di filmato più vecchi.

In caso di incidente l’accelerometro integrato nelle dash cam permette loro di capire di dover mantenere salvato e al sicuro quel dato filmato, perché l’utente ne avrà sicuramente bisogno per chiarire la dinamica del sinistro.

Dash cam, è legale in Italia?

Al momento non esiste una norma specifica che regolamenti e disciplini l’utilizzo delle dash cam in Italia, ciò significa che le prove fornite dai filmati delle dash cam possono essere contestate dalla controparte e che sta nella discrezione del giudice accogliere i filmati come prove.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, l’utilizzo delle dash cam viene accolto con favore, giudicato come una pratica di maggiore prudenza da parte del guidatore, dunque preso in considerazione per dirimere i casi di carattere civile e penale.

Dash cam e assicurazione: ci sono dei vantaggi?

Attualmente le assicurazioni italiane non prevedono sconti sulla polizza assicurativa nel caso un automobilista installi una dash cam di propria scelta sulla sua vettura. Speriamo che le cose possano cambiare in futuro.

Cosa rende le dash cam differenti dalle GoPro?

Le dash cam, a differenza delle GoPro, hanno un utilizzo intelligente e dinamico della memoria di ripresa e dividono le registrazioni in piccoli segmenti che vengono registrati gli uni sopra gli altri in automatico quando si esaurisce la memoria a disposizione.

In pratica la telecamera riprende continuamente ma i file sono divisi in pezzetti da 1-3 minuti: questo permette di poter salvare i file nuovi su quelli vecchi una volta che la memoria è piena assicurandosi di non perdere nessuna scena recente o importante.

Inoltre, come anticipato, esistono dei sensori che riconoscono che sta avvenendo qualcosa di insolito all’interno o all’esterno della vettura e attivano la registrazione del filmato, che viene però archiviato in un’apposita cartella di memoria permanente (che quindi non viene mai cancellata).

Hai altri dubbi o domande sulle Dash cam? Lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here