TomTom VIO: ecco il primo navigatore per scooter
TomTom VIO: Prezzo | Caratteristiche | Scheda Tecnica | Uscita. Navigatore satellitare GPS per scooter: TomTom VIOTomTom VIO: ad IFA 2016 arriva il primo navigatore satellitare e GPS per scooterIFA 20...
TomTom VIO: Prezzo | Caratteristiche | Scheda Tecnica | Uscita. Navigatore satellitare GPS per scooter: TomTom VIO
TomTom VIO: ad IFA 2016 arriva il primo navigatore satellitare e GPS per scooter
IFA 2016: TomTom VIO, il primo navigatore per scooter controllato dallo smartphone
Ad IFA 2016 TomTom ha presentato, tra i tanti dispositivi per appassionati di corsa e running, un interessante navigatore GPS per scooter, chiamato TomTom VIO. Scopriamolo insieme.
Di forma circolare e non troppo ingombrante, si connette allo smartphone consentendo di avere a portata di specchietto (o le altre zone scelte per fissarlo) tutte le funzioni offerte dal telefono, che rimane così in tasca garantendo una guida più comoda e sicura.
Come anticipato, TomTom VIO è un navigatore GPS per scooter davvero carino, utile e ben fatto. A dire la verità, chiamarlo navigatore GPS è un errore: effettivamente la funzionalità è praticamente la stessa, ma per essere precisi il VIO è più un’estensione per lo smartphone che un navigatore GPS vero e proprio.
Il dispositivo, infatti, si collega allo smartphone e, una volta montato sull’asta dello specchietto o sul manubrio di uno scooter, si trasforma in un navigatore GPS, che però non funziona in autonomia. TomTom VIO, infatti, per funzionare deve essere collegato allo smartphone.
Una volta accoppiato al proprio smartphone, Android od iOS, il VIO riporta le indicazioni dell’app di navigazione di TomTom (mappe europee con licenza a vita), con tanto di allerta per il superamento dei limiti di velocità.
Se avete un casco dotato di speaker e microfono Bluetooth per le chiamate, potete collegarlo a VIO e ascoltare le indicazioni sulla navigazione direttamente dal casco.
Il display è touch e sensibile anche al tocco dei guanti e non teme pioggia e intemperie. Offre la navigazione turn-by-turn in modalità audio e video mediante Bluetooth (via auricolare o casco con sistema Bluetooth integrato), così in caso di chiamata si può rispondere e parlare con il display che continua a mostrare il percorso da seguire.
Insomma, abbiamo a che fare con un dispositivo interessante che sarà molto apprezzato da chi si muove continuamente in scooter in città particolarmente grandi ed affollate.
https://youtu.be/1RK4-B0t1Mk
Uscita e prezzo Tom Tom VIO
Concepito per giovani e scooteristi convinti, il TomTom Vio arriverà nei prossimi mesi a 169 euro con una cover in silicone nera inclusa, sostituibile con le altre sei di tinte diverse, da acquistare a parte.
Vi lasciamo quindi con il link per l’acquisto.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi