V-Sos Band: Bracciale SOS Emergenza Per Anziani E Outdoor

V-Sos Band di Vodafone: tutto quello che devi sapere sul bracciale d'emergenza SOS realizzato da Vodafone per anziani, escursionisti e per outdoorV-Sos Band braccialetto SOS per anziani con GPS per em...

13 luglio 2018 09:01
V-Sos Band: Bracciale SOS Emergenza Per Anziani E Outdoor -
Condividi

V-Sos Band di Vodafone: tutto quello che devi sapere sul bracciale d'emergenza SOS realizzato da Vodafone per anziani, escursionisti e per outdoor

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

V-Sos Band braccialetto SOS per anziani con GPS per emergenze

Vodafone ha presentato negli scorsi giorni un dispositivo davvero molto interessante, un braccialetto per le emergenze dedicato ad anziani ed escursionisti, a tutte quelle persone che potrebbero aver bisogno di chiedere aiuto in caso di emergenza e che, grazie a questo prodotto, possono farlo in un click anche senza telefono.

Il bracciale in questione si chiama V-Sos Band e, come dice il nome stesso, è studiato appositamente nel caso in cui si avesse bisogno di chiedere un SOS, quindi aiuto in caso di emergenza improvvisa. 

Grazie a V-Sos Band, basterà un click per avvistare determinati contatti in caso di emergenza. 

BRACCIALETTO EMERGENZA: COME FUNZIONA?

Come si nota dalle immagini, V-Sos Band è un braccialetto a prima vista "normale", dotato di un singolo pulsante che, se premuto, invia una notifica ai contatti memorizzati per avvisare di un eventuale bisogno di aiuto.

I contatti associabili sono massimo 5, ma penso che siano più che sufficienti per includere le persone più vicine.

SALVAVITA PER ANZIANI GSM DA POLSO: CHE NOTIFICA INVIA?

Con un click, V-Sos Band invia una notifica che segnala ai contatti:

  • l'orario di richiesta di aiuto
  • la data
  • la posizione nel momento in cui è stato segnalato l'allarme

In questo modo i contatti avvisati possono correre in soccorso o chiamare i soccorritori per andare ad aiutare il contatto in difficoltà, ovunque esso si trovi.

FUNZIONE CHE RILEVA CADUTE

Molto interessante per gli anziani è la funzione che permette di riconoscere eventuali cadute, inviando autonomamente un alert ai contatti selezionati.

In pratica, se l'anziano cade e il bracciale lo rileva, invia in automatico una richiesta di SOS. 

L’utente potrà anche sapere in tempo reale in quale momento i familiari prenderanno in carico l’allarme, grazie ai colori verde, giallo e rosso della spia luminosa presente sul bracciale.

Inoltre il prodotto è predisposto per inviare una notifica anche nel caso in cui dovesse avvertire una lunga inattività.

SALVAVITA PER ANZIANI CON IP67, GPS E BATTERIA PER 30 GIORNI

V-Sos Band è di comodo utilizzo, impermeabile e facilmente indossabile, dotato di cinturino regolabile per polsi dai 14 ai 17 cm.

Come anticipato, non è un prodotto dedicato solo agli anziani, ma anche agli escursionisti (non quelli PRO) che ogni tanto fanno un giro in bici o a piedi su per le montagne.

Il prodotto è certificato IP67 e che garantisce un’autonomia massima di 30 giorni.

Nel momento in cui la carica andrà al di sotto del 20%, i contatti riceveranno una notifica di avviso.

BRACCIALETTO SOS CON GEOLOCALIZZAZIONE COMPLETA

Per rilevare la posizione precisa del contatto che invia l'SOS, il dispositivo utilizza una combinazione di GPS, rete mobile e bluethoot.

La rilevazione della posizione sarà dunque molto precisa, sia in casa che all'esterno.

BRACCIALE SALVAVITA: PREZZO

Quanto costa? La band ha un costo iniziale di 79€ ma, per avere il servizio di monitoraggio attivo, è necessario pagare 5€ mensili.

V-Sos Band  è in vendita presso i negozi Vodafone e online

ll prodotto si può acquistare anche a rate a 1,99 euro al mese con un anticipo di 9,99 euro al mese. Per tutti i clienti Vodafone che acquistano a rate, nei rivenditori Vodafone aderenti, fino al 31 Agosto 2018 (salvo proroghe), i primi 3 rinnovi del servizio sono gratuiti. I rinnovi devono essere consecutivi, la promozione termina in caso di disattivazione prima di 3 rinnovi.

Non costa poco, ma penso che sia un buon prodotto molto utile in caso di emergenza.

Sicuramente da valutarne l'acquisto per tutti gli utenti che hanno genitori anziani che vivono da soli o che vanno a passeggiare per le montagne e vogliono essere certi di poter contattare il soccorso in caso di necessità.

Tu cosa ne pensi di questo bracciale di emergenza ed SOS V-Sos Band? 

Su questo prodotto, Serpil Timuray, Chief Commercial and Strategy Officer del Gruppo Vodafone, ha dichiarato:

“La nostra linea di prodotti “V by Vodafone” consente ai nostri clienti di stare vicino e proteggere le persone e gli oggetti importanti per loro, sempre e ovunque. ‘V-SOS Band by Vodafone’, in particolare, permetterà ai nostri clienti di vivere con maggiore indipendenza e, allo stesso tempo, sicurezza, grazie alla possibilità di poter contattare i propri cari quando necessario.”

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated