Serratura smart con impronta digitale: ecco la nuova Xiaomi Aquara N100. Dove comprare Xiaomi Aquara N100 e quanto costa la serratura elettronica

Aquara N100 1

Xiaomi Aquara N100

Se devo essere sincero, sono davvero stanco di dover utilizzare le chiavi ogni volta che devo aprire la serratura della porta della cantina, del garage e delle scale.

Spesso torno a casa con borse e borsoni, ho le mani impegnate e faccio davvero fatica ad aprire le porte con tutto il carico che ho addosso. Tralasciando il fatto che non riesco mai a trovare la chiave giusta, soprattutto di sera e al buio.

Da tempo dunque sto pensando di passare ad una serratura smart, elettrica, che si apra con l’impronta digitale o con lo smartphone, in modo che mi possa risolvere questi problemi e fastidi. E finalmente penso di averla trovata grazie a Xiaomi Aquara N100.

Serratura smart Xiaomi

Aquara N100 è una nuovissima serratura smart appena lanciata da Xiaomi, un prodotto che renderà molto più semplice e comodo aprire tutte le porte che abbiamo all’interno della casa.

Si tratta di un prodotto iper tecnologico, super sicuro, venduto tra l’altro ad un prezzo molto competitivo: solo 168 euro in offerta lancio su Gearbest. Ti posso garantire che si tratta di una cifra assolutamente corretta, forse fin troppo bassa, considerando tutto quello che offre questa Aquara N100. 

A livello estetico il prodotto si presenta come un’elegante maniglia senza serratura: l’apertura e lo sblocco della porta, come anticipato, avvengono tramite il riconoscimento delle impronte digitali. 

Il prodotto, tra l’altro, è super sicuro: oltre al fatto che si apre solo riconoscendo le impronte digitali registrate dagli utenti, Aquara N100 è in grado di riconoscere quando qualche ladro prova a manomettere o scattare la maniglia. In questo caso, o in caso di ripetuti tentavi di accesso con impronte non riconosciute, farà scattare l’allarme e ci invierà subito la notifica sul nostro smartphone tramite l’app dedicata. 

Oltre all’impronta digitale, sarà possibile sbloccare la serratura anche con la classica password numerica e persino tramite l’NFC del nostro smartphone collegato (in questo caso bisognerà prima sbloccare lo smartphone).

Inoltre, se non ricordi di aver chiuso correttamente la porta di casa, con Aquara N100 potrai controllare in tempo reale lo stato della serratura ed eventualmente chiuderla o aprirla a distanza.

Non manca infine la funzione di campanello: basta premere un pulsante per fare suonare la serratura (può anche arrivare una notifica sul telefono).

Purtroppo non mi sembra compatibile con porte blindate. Peccato. Andrà comunque bene per tutte le altre porte che abbiamo in giro per casa.

L’installazione, tra l’altro, sembra abbastanza semplice, veloce e immediata: basta seguire le indicazioni comprese nella confezione del prodotto.

Insomma, adesso capisci quanto è potente questa serratura smart Aquara N100 di Xiaomi? 

Se vuoi rendere più smart la tua casa e più comoda la tua vita, ti consiglio di correre su Gearbest e di acquistare subito questa serratura.


🛒 ACQUISTA DA QUI 🛒

XIAOMI AQARA N100

Le recensioni dei primi acquirenti sono SUPER positive, nessuno lamenta problemi o difficoltà di installazione. E tutti elogiano la precisione del sensore delle impronte digitali.

Quali porte sono compatibili?

Ovviamente non tutte le porte sono compatibili con la serratura smart Aquara N100 di Xiaomi. Ecco come capire se la tua porta è supportata da questo sistema.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Una domanda: chi spenderebbe 150€ per mettere la serratura elettronica su una porta di casa, visto che non si può mettere sulla porta blindata di casa?

    • A parte che non è detto che non sia compatibile, ma è solo una mia impressione da confermare, moltissime persone non hanno la porta blindata (in Italia e all’estero). Inoltre nel mio caso specifico la userei per garage, cantina e altri appartamenti.

      Non è che se tu hai la porta blindata allora i 9 miliardi di persone che vivono nel mondo la hanno necessariamente. Anzi, sono molte più le persone che non la hanno a dire la verità, soprattutto fuori dall’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here