YouTube su Fire TV Stick: come scaricare l'applicazione
YouTube torna su Fire TV Stick. Come scaricare e installare l'applicazione di YouTube su Amazon Fire TV Stick. Download YouTube Fire TV StickYouTube su Fire TV StickGrandissime novità arrivano per tut...
YouTube torna su Fire TV Stick. Come scaricare e installare l'applicazione di YouTube su Amazon Fire TV Stick. Download YouTube Fire TV Stick
YouTube su Fire TV Stick
Grandissime novità arrivano per tutti gli utenti in possesso della chiavetta Fire TV Stick di Amazon.
Finalmente, dopo mesi di attesa, Amazon ha annunciato ufficialmente la disponibilità dell'applicazione YouTube su Fire TV Stick Basic Edition (attualente in offerta).
A dire il vero l'app era già disponibile in passato, ma era stata rimossa a causa degli screzi tra Amazon e Google. Le due società hanno fatto pace qualche mese fa e finalmente l'app Fire TV Stick è tornata disponibile sulla chiavetta di Amazon, per la gioia degli utenti.
Come parte dell'accordo, Amazon ha esteso oggi la compatibilità di Prime Video ai Chromecast. L'aggiornamento è in fase di rilascio da oggi e già nelle prossime ore sarà possibile effettuare il download.
Ma concentriamoci sulla disponibilità dell'app YouTube su Fire TV Stick.
App ufficiale di YouTube su Fire TV
YouTube comparirà nella striscia delle applicazioni sui dispositivi di tutto il mondo: non bisogna fare altro che selezionarla, scaricarla ed iniziarla ad usare inserendo i propri dati. In alternativa, è anche possibile scaricarla dall'Amazon app Store.
Come accennato poco sopra, l’app ufficiale di YouTube su Fire TV Stick in realtà è un ritorno visto che, inizialmente, Amazon l'aveva integrata per poi eliminarla e lasciare a Firefox il compito di renderizzare il popolare portale video. Grazie alla nuova applicazione, l'esperienza non solo sarà migliore ma anche più rapida e completa.
L'app supporta video HDR fino alla risoluzione di 4K ed un framerate di 60fps, ed è compatibile con Alexa. Ciò vuol dire che è possibile cercare, avviare la riproduzione e controllare il tutto tramite i comandi vocali.
Ad oggi sono supportati i Fire TV Stick di seconda generazione, Fire TV Stick 4, Fire TV Cube, Fire TV Stick Basic Edition, oltre a smart TV di Toshiba, Insignia, Element e Westinghouse Fire TV. In futuro saranno aggiunti anche altri devices, mentre entro fine anno arriveranno anche le applicazioni di YouTube TV e YouTube Kids.
Fire TV Stick in offerta
Ricordiamo inoltre che Fire TV è attualmente in offerta per tutti i clienti Prime a 24,90€.
Se ancora non hai comprato la Fire TV Stick, questo è il momento giusto per farlo!
Una volta comprata la Fire TV Stick, ti consiglio di leggere questo articolo per scaricare subito le migliori app e i migliori programmi per sfruttarla al massimo:
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi