YouTube su Fire TV Stick: come scaricare l’applicazione

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

YouTube torna su Fire TV Stick. Come scaricare e installare l’applicazione di YouTube su Amazon Fire TV Stick. Download YouTube Fire TV Stick

YouTube su Fire TV Stick

YouTube su Fire TV Stick

Grandissime novità arrivano per tutti gli utenti in possesso della chiavetta Fire TV Stick di Amazon. 

Finalmente, dopo mesi di attesa, Amazon ha annunciato ufficialmente la disponibilità dell’applicazione YouTube su Fire TV Stick Basic Edition (attualente in offerta).

A dire il vero l’app era già disponibile in passato, ma era stata rimossa a causa degli screzi tra Amazon e Google. Le due società hanno fatto pace qualche mese fa e finalmente l’app Fire TV Stick è tornata disponibile sulla chiavetta di Amazon, per la gioia degli utenti.

Come parte dell’accordo, Amazon ha esteso oggi la compatibilità di Prime Video ai Chromecast. L’aggiornamento è in fase di rilascio da oggi e già nelle prossime ore sarà possibile effettuare il download.

Ma concentriamoci sulla disponibilità dell’app YouTube su Fire TV Stick. 

App ufficiale di YouTube su Fire TV

YouTube comparirà nella striscia delle applicazioni sui dispositivi di tutto il mondo: non bisogna fare altro che selezionarla, scaricarla ed iniziarla ad usare inserendo i propri dati. In alternativa, è anche possibile scaricarla dall’Amazon app Store.

Come accennato poco sopra, l’app ufficiale di YouTube su Fire TV Stick in realtà è un ritorno visto che, inizialmente, Amazon l’aveva integrata per poi eliminarla e lasciare a Firefox il compito di renderizzare il popolare portale video. Grazie alla nuova applicazione, l’esperienza non solo sarà migliore ma anche più rapida e completa.

L’app supporta video HDR fino alla risoluzione di 4K ed un framerate di 60fps, ed è compatibile con Alexa. Ciò vuol dire che è possibile cercare, avviare la riproduzione e controllare il tutto tramite i comandi vocali.

Ad oggi sono supportati i Fire TV Stick di seconda generazione, Fire TV Stick 4, Fire TV Cube, Fire TV Stick Basic Edition, oltre a smart TV di Toshiba, Insignia, Element e Westinghouse Fire TV. In futuro saranno aggiunti anche altri devices, mentre entro fine anno arriveranno anche le applicazioni di YouTube TV e YouTube Kids.

Fire TV Stick in offerta

Ricordiamo inoltre che Fire TV è attualmente in offerta per tutti i clienti Prime a 24,90€.

Se ancora non hai comprato la Fire TV Stick, questo è il momento giusto per farlo!

Una volta comprata la Fire TV Stick, ti consiglio di leggere questo articolo per scaricare subito le migliori app e i migliori programmi per sfruttarla al massimo:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here