4 motivi per comprare Nexus 4 e 4 motivi per non comprarlo

Google ha presentato ieri il Nexus 4, nuovo smartphone top di gamma con sistema operativo Android 4.2. Ma conviene davvero comprarlo? Scopriamolo in questa analisiNella giornata di ieri Google ha pres...

30 ottobre 2012 21:27
4 motivi per comprare Nexus 4 e 4 motivi per non comprarlo -
Condividi

Google ha presentato ieri il Nexus 4, nuovo smartphone top di gamma con sistema operativo Android 4.2. Ma conviene davvero comprarlo? Scopriamolo in questa analisi

Nella giornata di ieri Google ha presentato:

  • Android 4.2
  • Nexus 4
  • Nexus 10
  • Nexus 7 con 32GB e connettività 3G.

Sicuramente uno dei dispositivi più interessanti è il Nexus 4, nuovo smartphone ufficiale di Google, prodotto in collaborazione con LG.

Ma conviene davvero acquistare questo Nexus 4? E' uno smartphone che merita la nostra attenzione? Oppure è meglio stare lontano da questo dispositivo?

Vediamo insieme 4 motivi per comprare il Nexus 4 e 4 motivi per non comprarlo. 

4 motivi per comprare il Nexus 4

1. Pure Google Experience

E' uno smartphone ufficiale di Google. Non ha personalizzazioni di alcun tipo e, soprattutto, riceverà subito tutti gli aggiornamenti di Google rilasciati da Android non appena questi saranno disponibili al download. Consentirà di provare la pura esperienza Android, senza modifiche e personalizzazioni.

2. Unlocked

Il bootloader sarà sbloccato da subito. Questo sifnifica che potremo cambiare firmware e personalizzare lo smartphone subito dopo l'acquisto, non appena i cuochi inizieranno a rilasciare firmware e modifiche.

3. Hardware eccezionale

Dal punto di vista hardware, questo Nexus 4 è fantastico: offre un processore Quad Core a 1.5Ghz, 2GB di RAM, fotocamera da 8MP, display in HD da 4.7 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel. Il meglio oggi disponibile sul mercato, con Android 4.2 super aggiornato.

4. Prezzo

La versione 8GB di questo smartphone costerà 299$, quella da 16GB costerà 349$. Un prezzo imbattibile e che rappresenta quasi la metà di quello di altri smartphone dotati di hardware addirittura meno potente (iPhone 5 e Galaxy S 3 in primis). A questo prezzo è davvero il meglio che si possa trovare sul mercato.

4 motivi per non comprare il Nexus 4

  1. No 4G LTE: non supporta la rete LTE, che comunque in Italia è ancora poco diffusa (ma arriverà presto)
  2. No micro SD: sarà possibile utilizzare solo la memoria interna da 8GB o 16GB, non potremo espanderla con Micro SD
  3. Lo produce LG: sappiamo benissimo cosa è accaduto in passato con gli altri smartphone di LG. A parte il software, comunque non gestito da LG, anche la fotocamera potrebbe non essere ai massimi livelli, ma questo lo scopriremo solo quando lo smartphone arriverà sul mercato
  4. Pure Beta experience: molti utenti apprezzano la pulizia dell'interfaccia di Android "base", ma molti altri gradirebbero un minimo di personalizzazione, di ottimizzazione e qualche funzionalità aggiuntiva pre-installata sullo smartphone al momento dell'acquisto.

Cosa farete voi? Lo comprerete?

Dunque, a fronte di quanto detto, voi cosa avete intenzione di fare? Comprerete il Nexus 4 di Google e LG o aspetterete un altro smartphone di pari potenza, ma che sarà sicuramente venduto a un prezzo più elevato?

Fatemi sapere nei commenti!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated