SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Samsung si prepara a lanciare il Galaxy S9: la produzione comincerà a Dicembre. Arrivo sul mercato in anticipo? Galaxy S9: uscita, prezzo, scheda tecnica

Samsung Galaxy S9 Uscita E Prezzo

Solo pochi mesi fa Samsung ha lanciato in Italia il suo Galaxy S8 e solo poche settimane fa è arrivato il fratello maggiore, il Note 8, ma si parla già di Galaxy S9 sul web. 

Anzi, stando alle ultime voci che arrivano da fonti vicine a Samsung sembra che l’azienda coreana sia intenzionata a lanciare il Galaxy S9 già a Gennaio 2018 o comunque poco dopo.

Solitamente, come ben sappiamo, Samsung presenta i nuovi smartphone della linea Galaxy nel mese di Febbraio, prima o dopo il MWC di Barcellona, mentre i dispositivi arrivano poi sul mercato tra Marzo e Aprile.

Nel 2018, però, le cose potrebbero cambiare e Samsung potrebbe lanciare Galaxy S9 già a Gennaio. Ovviamente si tratta di rumor, cioè di notizie NON confermate ma di voci che circolano sul web.

Il tutto, però, sembra essere confermato da recenti indiscrezioni che affermano che la produzione di massa del Galaxy S9 potrebbe iniziare già a Dicembre, con un importante anticipo rispetto ai precedenti dispositivi dell’azienda coreana.

Sempre stando alle informazioni trapelate sul web, sembra che Samsung abbia già realizzato i primi prototipi di Galaxy S9, che a quanto pare hanno superato i test e ora sono pronti per la produzione di massa. 

Stando ai rumor trapelati, sembra che Samsung si sia attivata per produrre inizialmente 17 milioni di smartphone tra Galaxy S9 e Galaxy S9+, anche se questo valore potrebbe subire cambiamenti nel corso dei mesi e soprattutto prima dell’inizio della produzione di massa.

Galaxy S9 news scheda tecnica

Al momento purtroppo non abbiamo molti dettagli su Galaxy S9. Sappiamo quasi per certo che lo smartphone NON avrà il sensore di impronte digitali inserito sotto allo schermo, al contrario di quanto affermato da alcuni rumor negli scorsi mesi.

Samsung avrebbe voluto implementare questa tecnologia, ma non è riuscita ad ottimizzarla in modo da usarla su Galaxy S9. Speriamo solo che il sensore di impronte digitali su Galaxy S9 venga spostato rispetto a Galaxy S8 visto che tutti i possessori di questi smartphone si sono lamentati per la sua posizione decisamente scomoda e poco accessibile.

Galaxy S9 caratteristiche

Sempre stando ai rumor da confermare, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus avranno schermi da 5.8 o 6.2 pollici con rapporto 18.5:9, identico ai dispositivi già sul mercato in pratica.

Il processore potrebbe essere invece lo Snapdragon 845 (ancora non annunciato) negli USA e l’Exynos 9810 in Europa.

Parlando di memoria, invece, dovremmo avere 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Futuro incerto per l’assistente vocale Bixby, che è stato un vero e proprio fallimento e che tuttora non funziona in italiano. Potrebbe essere rimosso da Galaxy S9 e di conseguenza potrebbe sparire anche il pulsante dedicato.

Galaxy S9 uscita quando?

Come anticipato, stando ai rumor Galaxy S9 potrebbe uscire già a Gennaio 2018. Ho seri dubbi a riguardo, ma vedremo cosa succederà tra pochi mesi.

Galaxy S9 prezzo

E’ presto per conoscere il prezzo di Galaxy S9, ma con ogni probabilità costerà attorno ai 1000 euro, proprio come il concorrente iPhone X. Il mercato in questi mesi ha portato i prezzi degli smartphone top di gamma a prezzi folli, non mi stupirei di vedere Galaxy S9 ad un prezzo simile a quello di iPhone X.

Per ora non abbiamo altre informazioni e news su Galaxy S9. In caso di ulteriori novità aggiorneremo l’articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here