Aggiornamento Galaxy S8 Android Oreo 8.0 Quando Esce?

0

Quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8? Ecco le ultime informazioni sul firmware update per Galaxy S8 e Galaxy S8+

Aggiornamento Galaxy S8 Android Oreo 8.0

Samsung Galaxy S8 e S8+: l’aggiornamento stabile ad Android Oreo arriverà fra gennaio e febbraio 2018.

Interessanti novità arrivano per tutti i possessori di smartphone Galaxy S8 di Samsung.

Come probabilmente saprai, ormai da qualche mese l’azienda sta testando l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per questi smartphone top di gamma. Purtroppo al momento solo pochi utenti possono scaricare e installare l’update sui propri dispositivi e soprattutto il programma di Beta Testing non è disponibile in Italia, ma gli utenti americani, inglesi e tutti gli altri che hanno la fortuna di provare la Beta di Android Oreo 8.0 su Galaxy S8 sono al momento abbastanza soddisfatti dei miglioramenti e delle novità introdotte da Samsung.

Tutto molto bello, ma quando arriverà Android 8.0 Oreo in versione Stabile per tutti i possessori di Galaxy S8? Quanto dovremo aspettare ancora prima di poter installare questo aggiornamento in versione finale?

Stando alle ultime informazioni trapelate dal web, Samsung avrebbe in programma di rilasciare Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 tra Gennaio e Febbraio 2018. Non prestissimo dunque, anche se ormai il programma di beta testing di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+ è già arrivato al terzo rilascio.

A quanto pare, dunque, Samsung ha ancora bisogno di tempo per ottimizzare questo firmware prima di rilasciarlo per i Galaxy S8 in tutto il mondo.

O forse, più semplicemente, come ha sempre fatto aspetta che arrivi sul mercato il nuovo modello di smartphone (Galaxy S9 in questo caso) per rilasciare solo successivamente l’aggiornamento per i possessori del “vecchio” modello.

E’ vero, i firmware beta di Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 hanno ancora qualche bug, vero che la personalizzazione di Samsung è molto pesante, vero che non tutti i dispositivi Android One non hanno ancora ricevuto Android Oreo 8.0, ma Samsung sta impiegando davvero tanto tempo per rilasciare questo aggiornamento.

L’unica certezza è che presto arriverà la quarta beta di questo firmware per Galaxy S8, ma al momento non possiamo aspettarci il rilascio del firmware definitivo prima di fine di gennaio, se non l’inizio di febbraio 2018.

Speriamo solo che in tutto questo tempo Samsung riesca davvero ad ottimizzare al massimo Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 e rilasci un firmware senza bug o problemi. Ricordo infatti che lo scorso anno, quando è arrivato l’aggiornamento per Galaxy S7, ci sono stati enormi problemi per la batteria e per l’autonomia dello smartphone, che era praticamente dimezzata. Mi auguro che questo problema non si ripeta quest’anno con Galaxy S8.

Novità Android 8.0 Oreo Beta per Galaxy S8

In questo articolo abbiamo riassunto tutte le principali novità dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo Beta per lo smartphone di Samsung:

Per il momento è tutto. In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here