AirPods Android Vedere Percentuale Batteria

0

AirBattery: come vedere la percentuale di carica della batteria delle cuffie AirPods su Android. Come usare al meglio le cuffie AirPods di Apple su Android

AirBattery mostra il livello di carica degli Airpods sui dispositivi Android

Grandi novità per tutti gli utenti Android in possesso delle cuffie Airpods di Apple. 

Da oggi infatti è disponibile una nuova applicazione per dispositivi Android che permette di conoscere la carica della batteria degli Airpods. 

Il programma in questione si chiama AirBattery e, come anticipato, è un’applicazione che permette di monitorare lo stato della carica degli auricolari AirPods e della relativa base di ricarica tramite un piccolo popup, una funzione che altrimenti non sarebbe assolutamente accessibile su Android.

Compatibilità AirPods e Android

Come probabilmente saprai, e come magari hai visto nella mia recensione delle Airpods (Apple AirPods Recensione: Vale La Pena Con Android?), queste cuffie wireless di Apple sono molto potenti e di altissima qualità, ma possono essere sfruttate al 100% solo tramite iPhone. 

Gli utenti Android possono comunque usare le Airpods con i propri smartphone, ma devono rinunciare a molte funzioni:

  • non è possibile cambiare canzone
  • non è possibile alzare il volume
  • non è possibile aggiornare il firmware o conoscere lo stato di carica delle cuffie e della custodia di ricarica
  • non è possibile richiamare l’assistente vocale

e ci sono altri limiti importanti.

Ma le AirPods sono così belle che ho deciso di comprarle ugualmente e di usarle col mio dispositivo Android, nonostante i vari limiti esposti.

Fortunatamente con l’app AirBattery le cose migliorano, anche se di poco: grazie a questo programma gratuito, infatti, i possessori degli auricolari senza fili di Apple possono installare sui dispositivi Android questo strumento che mostra la percentuale di carica di ognuno degli auricolari e del case. Non è in tempo reale, va a scatti di 10%, ma sempre meglio di niente, no?

In questo modo non resteremo con le cuffiette Airpods scariche proprio nel momento del bisogno e potremo evitare di caricarle “a caso” anche quando non ne hanno bisogno.

Come si usa AirBattery su Android?

Usare l’app è facilissimo.

AirBattery infatti si avvia in automatico quando vengono collegati gli auricolari e lo stato di carica viene visualizzato a intervalli del 10%.

Per sapere la percentuale di carica della base è necessario inserire al suo interno almeno un’auricolare, essendo sprovvista di trasmettitore bluetooth.

La notifica nella barra di stato mostra la carica dell’auricolare con il livello più basso e la versione pro del programma aggiorna automaticamente le notifiche a intervalli personalizzabili dall’utente. Quella gratuita, comunque, è più che sufficiente a mio avviso.

In futuro, con i prossimi aggiornamenti, l’app potrà offrire nuove funzionalità come il rilevamento degli AirPods più vicini e il momento in cui vengono indossati.

Speriamo che presto l’app permetta di interagire al meglio con le cuffie Airpods anche su Android, offrendo la possibilità di alzare/abbassare il volume e di cambiare la canzone in riproduzione.

Per il momento, comunque, AirBattery è il miglior programma per controllare le cuffie Airpods su Android. 

Download AirBattery Gratis

AirBattery è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play

Se anche tu possiedi le cuffie Airpods, devi assolutamente scaricare questo programma eccezionale!

Recensione auricolari Apple Airpods, senza filo e intelligenti

Ecco il video in cui analizzo pro e contro di queste AirPods di Apple. Spiego esattamente cosa funziona e cosa non funziona su Android usando le AirPods:

AirPods prezzo più basso in assoluto

Se vuoi comprare le cuffie senza fili wireless bluetooth Apple AirPods, le puoi trovare su Amazon al prezzo più basso di sempre, con un risparmio di quasi 20 euro rispetto ad Apple Store (fisici e online).

AirPods prezzo

Il prezzo senza offerte e promozioni per queste cuffie è di 179 euro. Non poco, ma, come anticipato, in linea con la concorrenza e giusto per questo tipo di prodotto di altissima qualità.

AirPods Trovaprezzi

Anche guardando su Trovaprezzi o siti simili, non è facile trovare sconti, offerte e promozioni per le AirPods. Su Amazon sono riuscito a trovarle in offerta a 160 euro, che comunque non sono pochi.

AirPods bluetooth

Come anticipato le cuffie Apple sono dotate di tecnologia bluetooth, quindi si collegano a tutti i dispositivi che supportano questo standard. Solo su iOS, però, ci saranno le funzioni smart che li rendono davvero perfetti, mentre con altri dispositivi saranno molto più limitati, ma comunque molto validi.

AirPods alternative

Penso che non ci siano alternative valide alle AirPods di Apple. O compri queste cuffie, o ti accontenti di un paio di auricolari wireless bluetooth da 20-40 euro su Amazon. Nessuno riesce ad eguagliare in termini di funzioni e qualità queste cuffie.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here