L’ISIS sta sviluppando la sua app ufficiale per Android: ecco Alrawi, il programma che i terroristi usano per comunicare e reclutare. Alrawi per Android: l’app dell’ISIS
Alrawi è l’app dell’ISIS per Android
Anche l’ISIS sviluppa la propria app per Android: ecco come comunicano i terroristi
No, non è uno scherzo: in un periodo in cui chiunque può sviluppare e creare un’app, anche l’ISIS ha deciso di sviluppare la propria applicazione ufficiale per sistema operativo Android. Se vi imbattete in un programma chiamato Alrawi, vi consiglio di starne alla larga.
L’app Alrawi è infatti il programma sviluppato dall’ISIS per Android con l’obiettivo di fare comunicare tra loro i terroristi per organizzare gli attacchi in modo semplice, immediato e soprattutto protetto da intercettazioni.
L’ISIS ha una sua app Android per coordinare le azioni terroristiche
Grazie allo sforzo congiunto dei Governi di tutto il mondo, il terrorismo viene combattuto duramente anche a livello digitale: recentemente, infatti, internet, i social media e software come WhatsApp o Telegram sono diventati difficilmente accessibili ai terroristi per comunicare tra loro, reclutare nuovi soldati e per organizzare eventuali attacchi. Proprio per questo motivo, però, l’ISIS ha deciso di sviluppare un’applicazione propria per Android, che consenta ai propri affiliati di comunicare liberamente, in modo criptato e sicuro.
La capacità dell’Isis, il famigerato stato islamico dietro ad alcuni dei più sanguinosi attacchi degli ultimi mesi, di usare le nuove tecnologie per la propaganda e per svolgere missioni armate e coordinare i propri uomini, è nota ma ora c’è una ulteriore conferma: un’app studiata appositamente per portare avanti la strategia del terrore.
In particolare, pare che le principali funzionalità dell’app Alrawi siano:
- inviare e ricevere messaggi diretti sicuri e criptati
- fare propaganda
- pubblicare news e video
Insomma, tramite l’app Alrawi l’ISIS vuole creare un canale di comunicazione criptato che le consenta di fare comunicare i soldati in modo semplice, veloce e sicuro.
Stando alle informazioni ricevute da Defense One e da Fortune la sicurezza dell’applicazione non si basa su feature troppo sofisticate. Essendo tuttavia utilizzata da pochi utenti, e tutti estremamente selezionati, l’ISIS può assicurarsi che non vengano inserite backdoor o che gli stessi membri della community non vengano denunciati alle autorità.
Già in passato l’ISIS aveva provato ad usare software come WhatsApp o Telegram per fare comunicare gli affiliati, ma i canali sono stati fortunatamente individuati e immediatamente bloccati. Ma con l’app ufficiale Alrawi le cose saranno più complesse, visto che le Agenzie di Sicurezza dei vari governi avranno molte più difficoltà dell’intercettare eventuali comunicazioni e messaggi criptati scambiati tramite questa app.
Al momento, comunque, sul web ci sono varie idee sull’app Alrawi: alcuni pensano che Alrawi sia un’app creata dall’ISIS solo per fare intercettare appositamente delle finte conversazioni dalle Agenzie di Sicurezza dei vari Governi, altri pensano che l’app sia stata sviluppata dai Governi stessi per raccogliere le comunicazioni dell’ISIS e prevenire eventuali attacchi terroristici.
Se invece l’app fosse stata realmente creata dall’ISIS, allora dovremmo iniziare a preoccuparci seriamente.
Ad ogni modo, il programma Alrawi è disponibile sotto forma di APK. Come anticipato ad inizio articolo, se vi imbattete in questo programma, nel dubbio statene alla larga e NON installatelo assolutamente sul vostro Android. L’app naturalmente non è stata inserita su Google Play Store e per essere installata si deve compiere una ricerca, non troppo semplice e non per tutti, nel dark web.
E’ un vero peccato, poi, che Android sia usato per questi terribili scopi. Nel dubbio, comunque, “Fuck you, ISIS”.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info