Altra novità di Android 4.2: arrivano le impostazioni rapide nella barra delle notifiche
Con Android 4.2 arrivano finalmente gli switch per modificare velocemente le impostazioni di sistema dalla barra delle notificheContinuano ad arrivare nuove indiscrezioni per quanto riguarda Android 4...
Con Android 4.2 arrivano finalmente gli switch per modificare velocemente le impostazioni di sistema dalla barra delle notifiche
Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni per quanto riguarda Android 4.2, il nuovo sistema operativo di Google dedicato a smartphone e tablet che sarà presto presentato ufficialmente al mondo intero.
In attesa del suo annuncio ufficiale, ecco che arriva in rete un primo video che ritrae Android 4.2 in funzione sul nuovo LG Nexus 4, noto anche come LG Optimus Nexus.
Mentre cerchiamo ancora di capire quale sarà il nome ufficiale del nuovo smartphone di Google, ecco che un video lo mostra in azione con Android 4.2 e una nuova ma gradita novità: le impostazioni rapide nella barra di sistema.
Come possiamo notare dall'immagine e dal video seguente, con Android 4.2 Google ha finalmente introdotto una grossa novità nel suo sistema operativo per smartphone e tablet.
Dopo un'infinità di richieste da parte degli utenti, finalmente Google ha implementato gli switch rapidi per le impostazioni di sistema direttamente nella barra delle notifiche di Android.
Dunque, con Android 4.2, non avremo più bisogno di affidarci a software di terze parti o a custom firmware per modificare velocemente le impostazioni di Android: potremo farlo comodamente e velocemente direttamente dalla barra delle notifiche di sistema.
Come potete notare dal video, gli switch a nostra disposizione saranno 5:
Non sono tantissimi, ma risultano sicuramente molto comodi per attivare o disattivare al volo alcune impostazioni di Android.
Una novità che sarà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti in possesso di smartphone e tablet Android.
Ora non possiamo fare altro che attendere il rilascio di Android 4.2, sperando che i vari produttori lo implementino in tempi brevi sui propri smartphone, soprattutto su Galaxy S 3, visto che attualmente è lo smartphone che possiedo ;)
Vi lascio con un video che mostra il nuovo Android 4.2 installato su LG Nexus 4. Speriamo di poter toccare presto con mano il nuovo smartphone di LG e soprattutto la nuova release di Android.
Ricordiamo che, oltre a questo nuovo sistema di notifiche e di gestione delle impostazioni, il nuovo Android 4.2 porterà con se la nuova release 4.2 di GMail.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi