Con Android 4.2 arrivano finalmente gli switch per modificare velocemente le impostazioni di sistema dalla barra delle notifiche

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni per quanto riguarda Android 4.2, il nuovo sistema operativo di Google dedicato a smartphone e tablet che sarà presto presentato ufficialmente al mondo intero.

In attesa del suo annuncio ufficiale, ecco che arriva in rete un primo video che ritrae Android 4.2 in funzione sul nuovo LG Nexus 4, noto anche come LG Optimus Nexus. 

Mentre cerchiamo ancora di capire quale sarà il nome ufficiale del nuovo smartphone di Google, ecco che un video lo mostra in azione con Android 4.2 e una nuova ma gradita novità: le impostazioni rapide nella barra di sistema.

updates-notification-10-market

Come possiamo notare dall’immagine e dal video seguente, con Android 4.2 Google ha finalmente introdotto una grossa novità nel suo sistema operativo per smartphone e tablet.

Dopo un’infinità di richieste da parte degli utenti, finalmente Google ha implementato gli switch rapidi per le impostazioni di sistema direttamente nella barra delle notifiche di Android.

Dunque, con Android 4.2, non avremo più bisogno di affidarci a software di terze parti o a custom firmware per modificare velocemente le impostazioni di Android: potremo farlo comodamente e velocemente direttamente dalla barra delle notifiche di sistema.

Come potete notare dal video, gli switch a nostra disposizione saranno 5:

  • WiFi
  • GPS
  • Bluetooth
  • Suono
  • Rotazione Display

Non sono tantissimi, ma risultano sicuramente molto comodi per attivare o disattivare al volo alcune impostazioni di Android.

Una novità che sarà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti in possesso di smartphone e tablet Android. 

Ora non possiamo fare altro che attendere il rilascio di Android 4.2, sperando che i vari produttori lo implementino in tempi brevi sui propri smartphone, soprattutto su Galaxy S 3, visto che attualmente è lo smartphone che possiedo 😉

Vi lascio con un video che mostra il nuovo Android 4.2 installato su LG Nexus 4. Speriamo di poter toccare presto con mano il nuovo smartphone di LG e soprattutto la nuova release di Android.

Ricordiamo che, oltre a questo nuovo sistema di notifiche e di gestione delle impostazioni, il nuovo Android 4.2 porterà con se la nuova release 4.2 di GMail.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Articolo errato, la prima immagine si riferisce a un dispositivo Samsung con Gingerbread 2.3.3 e non ad Android 4.2. Sembra che l’autore non abbia nemmeno guardato il video (lungo solo 15 secondi) che ha aggiunto in fondo, dato che si vede che ancora non sono stati implementati i quick settings ma è solo stato lasciato lo spazio in una nuova schemrata raggiungibile attraverso le notifiche.

    Errore grossolano secondo me.

    • Inoltre il Galaxy S3 le ha già integrate nella TouchWiz le impostazioni rapide, quindi è piuttosto una necessità che sentono coloro che possiedo un Nexus piuttosto di coloro che possiedono un Samsung.

      • Solo i Samsung e i nuovi Sony hanno questa funzione..non tutti gli Android sono fatti da Samsung..quindi tutti ne beneficeranno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here