Amazon App Store arriva in Italia, si chiama App Shop

1
19

Amazon App Shop, lo store di Amazon sbarca in Italia

Finalmente ci siamo. Dopo un’attesa quasi infinita, lo store di applicazioni e giochi per Android di Amazon arriva anche in Italia, ma cambia nome.

Si chiama App Shop, ma le funzionalità offerte sono le solite. Vediamo insieme questo Amazon App-Shop per Android. 

Amazon App Store in Italia

Come abbiamo detto, il nuovo store di Amazon appena arrivato anche in Italia si chiama App Shop, ma è proprio l’App Store ufficiale di Amazon che abbiamo atteso per mesi e mesi anche in Italia.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Ricordiamo brevemente che Amazon App Store non è altro che un negozio di applicazioni e giochi per Android alternativo al Google Play Store, su cui però è possibile scaricare spesso applicazioni scontate o giochi esclusivi. 

Finalmente, dunque, non dovremo più invidiare gli utenti americani: anche noi italiani avremo la possibilità di usufruire di tutte le novità dell’Amazon App Store grazie all’applicazione ufficiale, chiamata App Shop.

Ovviamente l’applicazione è completamente gratuita per tutti gli utenti, ma per acquistare e scaricare programmi (anche quelli gratuiti) è necessario avere un account Amazon (che è anch’esso gratuito). Ma se avete già acquistato in passato su Amazon non sarà un problema.

L’applicazione non è ovviamente disponibile nel Play Store ma può essere scaricata dal browser del vostro telefono all’indirizzo www.amazon.it/app-shop-sms, oppure farvi inviare un SMS con il link da questa pagina. In alternativa, ecco il QR:

qrcode Amazon App Shop

L’installazione dell’applicazione richiede l’abilitazione dell’installazione da sorgenti sconosciute (Impostazioni > Applicazioni).

ATTENZIONE: al primo download (anche di un’applicazione gratuita) vi verrà chiesto di inserire una carta di credito da associare all’account, anche se poi magari non la utilizzerete mai. Chiaramente se scaricate solo programmi gratuiti non vi sarà mai addebitata alcuna spesa.

Qualcuno di voi l’ha già provato? Che ve ne pare? 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui