Amazon Fire 7 2019: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco Amazon Fire 7 2019. Il tablet economico di Amazon si rinnova: raddoppia la memoria, prezzi da 70 euro. Amazon Fire 7 prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Amazon Fire 7 2019

Amazon Fire 7 2019

A sorpresa, poche ore fa Amazon ha annunciato il nuovo tablet economico Amazon Fire 7 con schermo da 7 pollici. Si tratta della versione rinnovata per il 2019: un tablet che ha un hardware appena sufficiente, ma che costa molto poco e che risulta particolarmente interessante soprattutto per i più giovani.

Andiamo dunque a scoprire insieme questo nuovissimo Amazon Fire 7, che rappresenta un aggiornamento della precedente versione, la quale era arrivata sul mercato nel 2017. 

Caratteristiche del Amazon Fire 7 2019

A circa 2 anni di distanza dall’ultimo refresh, Amazon non ha stravolto la formula precedente ma ha solo corretto alcuni aspetti secondari di Fire 7.

Il primo riguarda il raddoppio della memoria interna: sparisce il taglio da 8GB, quello da 16GB diventa ora quello base e arriva la versione da 32GB.

In entrambi i casi si tratta sempre di memorie espandibili.

L’aggiornamento riguarda anche Alexa – ora richiamabile con la sola voce – e la fotocamera anteriore, che diventa finalmente un’unità in grado di supportare la risoluzione 720p, mentre precedentemente era limita alla VGA 480p.

Arrivano anche delle nuove colorazioni che arricchiscono la gamma con le varianti prugna, salvia e twilight blue (ma in Italia per il momento non sono disponibili).

Scheda tecnica Amazon Fire 7 2019

Per il resto non troviamo altri stravolgimenti, anche se Amazon menziona la presenza di un SoC più veloce che in passato. Tuttavia sia il modello 2017 che quello 2019 presentano una CPU quad core a 1,3GHz, quindi non ci è chiara la natura del cambiamento (probabilmente è stato scelto un chip più recente).

Per finire segnaliamo un leggero calo per quanto riguarda l’autonomia, passata da 8 a 7 ore con il nuovo modello.

Prezzo Amazon Fire 7 2019

Ecco i prezzi di listino:

  • 69,99 euro per il modello base da 16GB con pubblicità
  • 84,99 euro per il modello da 16GB senza pubblicità
  • 79,99 euro per il modello da 32GB con pubblicità
  • 94,99 euro per il modello da 32GB senza pubblicità

Il nuovo Fire 7 e Fire 7 Kid Edition verranno spediti a partire dal 6 giugno.

Cosa penso di Amazon Fire 7

Display decisamente “vecchio” e non adatto al 2019, anche se il dispositivo costa poco.

Sistema operativo Fire OS, basato su Android ma molto chiuso e senza Play Store.

Sinceramente penso che abbia più senso spendere 100 euro per altri tablet, magari con Android, con uno schermo migliore e sistema operativo “Android puro”.

L’unico modello interessante di questi tablet è quello dedicato ai bambini.

Amazon Fire 7 Kid Edition

Amazon ha anche confermato l’arrivo del nuovo Fire 7 in versione Kid Edition, ovvero dedicata ai più piccoli.

Questa si distingue dal modello base per la presenza di controlli parentali estesi, una particolare cover protettiva colorata a prova di bimbo, un anno di accesso a Amazon Free Time Unlimited (che include 20.000 app, libri, audiolibri, giochi e video educativi), e due anni di garanzia speciale che copre anche le rotture accidentali causate dai più piccoli.

Tutto ciò porta il prezzo della versione Kid Edition a 99,99 dollari per l’unica versione da 16GB.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

2 COMMENTS

  1. Sono d’accordo con te sul giudizio di questi Tablet ma una cosa non ho capito, cosa significa versione con la pubblicità e senza pubb. e perché costa di piú?È tipo una versione premium come quelle delle varie app senza pubb e con funzioni esclusive?Spero proprio di no…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here