Android 13 su telefoni Vivo: quando arriva, su quali modelli

0
110

Vivo prepara Android 13 in Europa: ecco i modelli che lo riceveranno. Scopri se il tuo smartphone Vivo sarà aggiornato ad Android 13 (e quando)

Android 13 smartphone Vivo: quando arriva e telefoni compatibili

Grandi novità per tutti i possessori di smartphone Vivo: presto, infatti, sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 13 per tantissimi modelli.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere quando sarà rilasciato Android 13 e su quali modelli di telefoni Vivo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Android 13 su telefoni Vivo: quando arriva, su quali modelli

Il primo smartphone a ricevere il nuovo aggiornamento sarà ovviamente l’ultimo top di gamma del marchio, con gli altri prodotti che seguiranno con le tempistiche che potete trovare nella tabella qui sotto:

Inizio novembre 2022Vivo X80 Pro
Metà dicembre 2022Vivo X80 Lite Vivo V23 5G Vivo Y55 5G Vivo Y22s Vivo Y35
Metà gennaio 2023Vivo X60 Pro Vivo Y76 5G Vivo Y72 5G Vivo Y52 5G
Metà febbraio 2023Vivo V21 5G
Inizio aprile 2023Vivo Y21s Vivo Y33s

Le novità della Funtouch OS 13 con Android 13

Funtouch OS 13 consente di avere un maggiore controllo visivo della schermata Home. Con le icone monocromatiche, si può cambiare il colore delle icone abbinandole al proprio sfondo, al sistema e alle interfacce delle applicazioni.

Il nuovo aggiornamento permette di personalizzare il colore dell’interfaccia e le applicazioni già integrate, compresi i pannelli di notifica, il controllo del volume, la calcolatrice e l’orologio.

Il sistema è infatti capace di intercettare i colori prevalenti di sfondo e tema, come del resto impone il Material You di Google, e di selezionare le tonalità che meglio si abbinano trasferendole anche all’interfaccia delle app.

Pinning

La nuova funzione di pinning di Funtouch OS 13 aiuta a mantenere al sicuro i dati sensibili, garantendo maggiore tranquillità in termini di sicurezza e privacy quando ad esempio un’altra persona utilizza lo smartphone.

La funzione mantiene l’app scelta in primo piano e la “blocca”, impedendo l’accesso alle altre app installate sul dispositivo a chi in quel momento avesse il dispositivo tra le mani. Arriva inoltre la possibilità di nascondere foto e video e di gestire accuratamente l’accesso alle foto da parte delle applicazioni.

iManager

Per offrire un’esperienza ancora più fluida, Funtouch OS 13 introduce iManager, uno strumento che permette di monitorare il tempo di utilizzo delle app. Così ad esempio quelle che utilizzano troppa CPU possono essere chiuse con un tocco.

iManager, inoltre, può aiutare a prevenire il surriscaldamento del dispositivo riducendo il numero di applicazioni attive e regolando la frequenza della CPU in base al raffreddamento dello smartphone.

Il pannello del meteo accoglie il valore dell’indice AQI utile a coloro che volessero controllare in tempo reale le informazioni sulla qualità dell’aria, inclusi i livelli di PM 2.5.

Foto e video

Aggiornamenti anche per foto e video. Funtouch OS 13 porta un nuovo anello stabilizzatore che aiuta a mitigare gli effetti del tremolio delle delle mani e alcune migliorie per il processo di video editing.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, si può disattivare l’audio del video durante la fase di editing e regolare in maniera precisa il volume di ogni segmento della clip.

In termini di accessibilità, arrivano miglioramenti per la correzione e l’inversione dei colori, oltre alla possibilità di rimuovere le animazioni per gli utenti che avessero esigenze specifiche, come chi è affetto da disabilità visive.

Conclusione

Android 13 è stato annunciato ufficialmente a fine estate e, con l’arrivo del software sui Pixel di Google, sugli smartphone Samsung, Oppo e OnePlus, si sta diffondendo in maniera abbastanza spedita.

Vivo non vuole essere da meno e, come i suoi diretti concorrenti, ha annunciato la tabella di marcia del rilascio dell’aggiornamento alla sua nuova versione di software: Funtouch OS 13.

A questo punto non resta che attendere che l’aggiornamento venga reso disponibile anche per il tuo smartphone.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui