Android 4.2.2 su HTC One: ecco come installarlo e le prime immagini dell'update ufficiale
Installare Android 4.2.2 su HTC One: ecco i firmware disponibili e le foto dell'aggiornamento ufficiale in arrivoAndroid 4.2.2 per HTC One si mostra in alcune immaginiIn attesa che HTC rilasci ufficia...
Installare Android 4.2.2 su HTC One: ecco i firmware disponibili e le foto dell'aggiornamento ufficiale in arrivo
Android 4.2.2 per HTC One si mostra in alcune immagini
In attesa che HTC rilasci ufficialmente l'aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per HTC One, ecco a voi le prime immagini che testimoniano le novità che saranno presto introdotte da HTC con questo importante update. Come abbiamo detto, l'aggiornamento è atteso entro un paio di settimane e sicuramente entro la fine di giugno sarà disponibile anche in Italia.
Aspettando l'update ufficiale di HTC, un fortunato sviluppatore di ROM è riuscito a mettere le mani su un firmware di test dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 per HTC One e ha estratto alcune informazioni per noi.
Ecco le novità di Android 4.2.2 per HTC One
Come potete notare, purtroppo l’aggiornamento ad Android 4.2.2 non introdurrà la Sense 5.1 ma avrà ancora la Sense 5.0. Non vi preoccupate, però, perchè ci saranno comunque alcuni miglioramenti alla Sense e a Blinkfeed: oltre alle prestazioni più veloci, arriverà anche l'integrazione con Instagram per BlinkFeed. Comodo! Inoltre sarà introdotta la percentuale di carica residua della batteria nella barra di stato.
Tra le altre novità, saranno anche aggiunti i Quick Settings nella tendina delle notifiche e sarà finalmente possibile impostare la funzione da assegnare alla pressione prolungata del tasto home. Come detto, l’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve ed essere disponibile per tutti gli HTC One. Nel frattempo, di seguito trovate alcuni screenshot dell’aggiornamento:
Ora che abbiamo visto le novità che arriveranno con questo update, vediamo come installare in anteprima Android 4.2.2 su HTC One.
Installare Android 4.2.2 su HTC One
HTC ONE riceve Android 4.2.2 grazie alle ROM Android Revolution HD 10.
Grazie a questo custom firwmare, tutti i possessori di un HTC ONE possono avere sui propri terminali Android 4.2.2. Si tratta del firmware originale di HTC, quello di cui vi abbiamo parlato poche righe sopra, disponibile in versione leaked (non ufficiale), ma comunque perfettamente funzionante.
La ROM che trovate di seguito, infatti, si basta sul firmware ufficiale HTC 2.17.401.1 (WWE) che include Android 4.2.2 e l’interfaccia Sense 5. In pratica potete installare in anteprima questo fantastico firmware aggiornato ad Android 4.2.2 per HTC One: si tratta proprio del firmware di cui vi abbiamo parlato poche righe sopra, semplicemente, anzichè installarlo in modo ufficiale aspettando che l'aggiornamento sia rilasciato da HTC, andrete a installarlo manualmente sul vostro smartphone.
Se interessati, potete trovare altre informazioni sulla ROM nel thread dedicato su XDA.
Per installare il firmware, il procedimento è sempre lo stesso:
PER MAGGIORI DETTAGLI SUI CUSTOM FIRMWARE E SU COME FARE PER INSTALLARLI: Come installare Custom Firmware su Android
- fare un backup completo dello smartphone e dei dati in esso contenuti
- sbloccare bootloader tramite il sito HTCDEV
- installare recovery custom
- copiare il file del firmware custom nella memoria del telefono
- fare i wipe da recovery (perderete i vostri dati)
- flashare il firmware custom tramite recovery modificata
- riavviare il telefono e configurare il nuovo firmware
Ricordiamo che se non volete cambiare firmware sul vostro smartphone HTC One, per avere Android 4.2.2 ufficiale dovete aspettare che HTC rilasci via OTA l’aggiornamento ufficiale, che sarà comunque rilasciato entro poche settimane.
A questo punto a voi la scelta: meglio aspettare l'aggiornamento ufficiale o installare il custom firmware con Android 4.2.2, che poi altro non è che il firmware ufficiale di HTC che viene reso disponibile prima che HTC lo rilasci ufficialmente? Io, se avessi un HTC One, correrei ad installare questo firmware leaked, tanto si tratta della versione ufficiale di HTC, semplicemente è disponibile prima che l'azienda lo rilasci pubblicamente. Il firmware funziona perfettamente e senza bug e andrà a migliorare notevolmente l'esperienza d'uso con lo smartphone. Da provare sicuramente.
IN ALTERNATIVA, SE VOLETE ANDROID 4.2.2 ORIGINALE E STOCK SUL VOSTRO HTC ONE, POTETE LEGGERE QUESTO ARTICOLO:
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi