Android 5.0 Jelly Bean: un solo OS per tutti?

0

Android 5.0 Jelly Bean

Tra pochi giorni si apriranno le porte del Google I/O, la conferenza annuale che Google organizza a San Francisco per presentare le novità riguardanti il mondo Android (ma non solo).

Ovviamente iniziano a circolare sul web i primi rumor riguardanti le possibili novità presentate da Google, e tra questi ne abbiamo alcuni sulla prossima versione di Android, la 5.0, che dovrebbe essere chiamata Jelly Bean.

A quanto pare, con la nuova release di Android, attesa per la fine del 2012, Google potrebbe presentare un sistema operativo in grado di unire l’esperienza smartphone, tablet e PC.

Si, avete letto bene: dopo (l’ennesimo) fallimento di Chrome OS, Google potrebbe essere interessato a rilasciare un sistema operativo dedicato anche ai PC, fissi e portatili.

Al momento si tratta solo di voci non confermate, ma in rete queste voci sono sempre più forti, tanto che molti utenti danno ormai la notizia per certa. 

Con Android 5.0 Jelly Bean Google punta ad attaccare il nuovo Windows 8 di Microsoft? Ci riuscirà secondo voi? E ancora, è meglio la strategia di Apple, che tiene separato il sistema operativo per PC da quello per smartphone, o è meglio la scelta di Google, che invece punta a creare un sistema operativo unico per tutti i dispositivi?

Sicuramente la scelta di Apple fino ad oggi ha dato i suoi frutti, vedremo come funzionerà invece la strategia di Google, che comunque non condivido. Non è meglio ottimizzare il sistema operativo per un certo tipo di dispositivo anzichè crearne uno per vari device, ma che alla fine è caratterizzato da varie problematiche? Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here