SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Se possiedi un Samsung Galaxy S8, forse dal 31 Ottobre potrai scaricare e installare il nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo. Ma non è ancora sicuro

Android 8.0 Oreo Samsung Galaxy S8 Quando Arriva L’Aggiornamento?

Grandi novità arrivano per tutti i possessori del Samsung Galaxy S8 o S8 Plus. O forse no.

A quanto pare, infatti, Samsung sarebbe pronta per iniziare il rilascio della Beta di Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. 

LEGGI ANCHE:

Tutto molto bello, non fosse che la Beta di Android 8.0 Oreo potrebbe essere un’esclusiva del mercato americano, inglese e coreano, almeno per un primo momento.

Dopo la prima tranche di beta, il firmware arriverà anche in Cina, Francia, Germania, India, Polonia e Spagna. L’Italia è fuori dai giochi per ora. 

Insomma, sappiamo ormai per certo che l’azienda coreana ha già iniziato a testare il nuovo sistema operativo di Google sui suoi smartphone top di gamma e che i lavori procedono così bene che ormai il firmware è pronto per essere provato anche dagli utenti più coraggiosi.

Il problema è che sembra che questo firmware, almeno per ora, potrebbe essere esclusiva dei Galaxy S8 americani, inglesi e coreani. E anche dopo l’Italia sarà tagliata fuori.

E’ vero, è assolutamente positivo sapere che l’azienda è già al lavoro per rilasciare l’update il prima possibile, ma sapere che solo pochi utenti potranno scaricare e installare questo firmware ci fa bruciare discretamente. E fa bruciare ancora di più il fatto che nemmeno nella seconda ondata di Beta sia stata considerata l’Italia.

Data rilascio Android 8.0 Oreo Galaxy S8

Purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia sui tempi di rilascio del firmware in versione ufficiale.

Se la Beta inizierà domani 31 Ottobre, comunque, ipotizzo un rilascio graduale a partire da Gennaio/Febbraio, giusto per avere un tempo indicativo. Almeno lo scorso anno era andata più o meno così per Galaxy S7.

Android 8.0 Oreo Beta Galaxy S8

Lo scorso anno, relativamente ad Android 7, Samsung aveva fatto numerosi test interni tramite varie versioni Beta del sistema operativo. I test di Android 7 Beta su Samsung Galaxy S7 però erano chiusi, nel senso che solo pochi e selezionati utenti potevano scaricare e installare questi firmware di prova.

Con Android 8.0 Oreo le cose invece cambieranno e chiunque vorrà potrà partecipare al beta testing del firmware, che come anticipato questa volta sarà aperto a tutti gli utenti.

Basterà scaricare un’app dedicata tramite il Play Store, registrarsi al programma Beta e in pochi istanti partirà il download del firmware direttamente dallo smartphone. Comodo!

Non ci sarà bisogno dunque di scaricare custom firmware per provare Android 8.0 Oreo su Galaxy S8, basterà portare un pò di pazienza per iniziare a ricevere la versione Beta in modo assolutamente regolare prima del rilascio ufficiale del firmware.

E se proprio il firmware ufficiale non arriverà in Italia, potremo comunque installarlo manualmente tramite ODIN senza invalidare la garanzia dello smartphone (non servono root e custom firmware per usare ODIN).

Bene, per questo articolo è tutto.

Aspettiamo con ansia maggiori dettagli sul rilascio di Android 8.0 Oreo Beta da parte di Samsung per Galaxy S8, soprattutto per quelli italiani.

In caso di aggiornamenti, ovviamente, pubblicheremo un articolo dedicato o aggiorneremo questo.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here