Android 8.0 Oreo Disponibile Per Samsung Galaxy S8

0

Ufficiale aggiornamento firmware Android Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a partire da oggi 8 febbraio: aggiornamento partito in Europa e presto in Italia

Aggiornamento Android Oreo 8.0 Galaxy S8

Ufficiale Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus oggi 8 febbraio: aggiornamento partito in Europa

No, non è uno scherzo.

A quanto pare Samsung ha avviato a sorpresa la distribuzione di una prima versione stabile del firmware Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 Plus. 

L’aggiornamento a breve dovrebbe partire anche su Galaxy S8. 

Contrariamente a tutte le aspettative, l’azienda coreana sembra dunque pronta per aggiornare i suoi Galaxy S8 prima del lancio del Galaxy S9. Ci aspettavamo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 dopo il mese di Febbraio o comunque a Marzo inoltrato (dopo il MWC e dopo la presentazione del nuovo modello), e invece Samsung ha sorpreso tutti rilasciando il nuovo update ad Android Oreo già nei primi giorni di Febbraio.

Download Android Oreo 8.0 Stabile per Galaxy S8

L’aggiornamento, disponibile per il download via OTA per gli utenti tedeschi, ha un peso di 487MB. La build del firmware è la G950XXU1CRAP  / G955XXU1CRAP, rispettivamente per Galaxy S8 ed S8+.

Tra le novità di questo aggiornamento, troviamo:

  • l’introduzione dell’interfaccia utente personalizzata Samsung Experience 9.0
  • patch di sicurezza di febbraio
  • tutte le novità di Android Oreo 8.0 tra cui modalità PiP, selezione predittiva del testo e altro ancora.

Insomma, l’aggiornamento tanto atteso è finalmente arrivato. Faccio quasi fatica a crederci.

Prima per i Beta Tester, poi per tutti

Come anticipato pure qualche giorno fa, l’aggiornamento Oreo è partito prima per i beta tester, mentre sarà disponibile da domani per tutti gli utenti “pubblici”, cioè coloro che non hanno partecipato a nessuna fase di beta testing.

In pratica il firmware è disponibile da oggi per i Beta Tester, da domani per tutti gli altri.

Quando arriverà in Italia?

Per ora il firmware è disponibile al download solo per i Galaxy S8 Plus Tedeschi, ma non dovremo attendere molto prima che il file di installazione sia caricato e condiviso in rete in modo che chiunque lo possa scaricare e installare tramite Odin. 

Terrò monitorati i siti di XDA e SamFirmware per vedere quando sarà disponibile al download il firmware da installare manualmente.

Al momento dunque bisogna portare ancora un pò di pazienza, ma entro pochi giorni tutti gli utenti potranno scaricare e installare Android Oreo 8.0 su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. 

Aggiornerò comunque l’articolo non appena sarà disponibile per il download il firmware da flashare attraverso il noto tool Odin.

Fonte

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here