Android 8.0 Oreo Per Samsung Galaxy S8 E’ In Arrivo

0

Se possiedi un Samsung Galaxy S8, presto potrai scaricare e installare il nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo Samsung Galaxy S8

Grandi novità arrivano per tutti i possessori del Samsung Galaxy S8 o S8 Plus.

A quanto pare, infatti, Samsung in questi giorni avrebbe avviato lo sviluppo dei primi firmware basati su Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. 

LEGGI ANCHE:

Proprio come lo scorso anno, dunque, l’azienda coreana ha già iniziato a testare il nuovo sistema operativo di Google sui suoi smartphone top di gamma. 

Ovviamente non abbiamo tempi precisi per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Galaxy S8, ma è comunque positivo sapere che l’azienda è già al lavoro per rilasciare l’update il prima possibile.

Sarà sicuramente necessario attendere il rilascio di varie versioni beta di Android 8.0 Oreo prima di poter mettere le mani sul firmware definitivo, ma, se tutto procede come lo scorso anno, possiamo aspettarci di riuscire a mettere le mani su una beta di Android 8.0 Oreo prima del previsto. 

Android 8.0 Oreo Galaxy S8

Purtroppo al momento gli unici dettagli che si conoscono in merito a questo attesissimo aggiornamento sono solamente le sigle delle build, rispettivamente G950FXXU1BQI1 G955FXXU1BQI1.

Data rilascio Android 8.0 Oreo Galaxy S8

Come anticipato, purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia sui tempi di rilascio del firmware.

Ipotizzo comunque un rilascio graduale a partire da Gennaio/Febbraio, giusto per avere un tempo indicativo.

Android 8.0 Oreo Beta Galaxy S8

Lo scorso anno, relativamente ad Android 7, Samsung aveva fatto numerosi test interni tramite varie versioni Beta del sistema operativo.

I test di Android 7 Beta su Samsung Galaxy S7, però, erano chiusi, nel senso che solo pochi e selezionati utenti potevano scaricare e installare questi firmware di prova.

Non è da escludere però che con Android 8.0 Oreo le cose possano cambiare e che Samsung decida di fare un beta testing del firmware aperto a tutti utenti, anche perché lo scorso anno alla fine erano usciti tantissimi custom firmware basati proprio sulla beta del sistema operativo.

Per questo articolo è tutto. Aspettiamo con ansia maggiori dettagli sul rilascio di Android 8.0 Oreo da parte di Samsung per tutti i suoi smartphone, non solo per quanto riguarda Galaxy S8.

In caso di aggiornamenti, ovviamente, pubblicheremo un articolo dedicato o aggiorneremo questo.

Alla prossima!

Via sammobile.com

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here