Android 8 Oreo disponibile per Galaxy S6, OnePlus One, Xiaomi ed altri

0

Android 8 Oreo arriva anche su Samsung Galaxy S6, OnePlus One, alcuni Xiaomi ed altri smartphone

Iniziano ad arrivare i primi custom firmware basati su Android Oreo per alcuni smartphone molto venduti, Galaxy S6, OnePlus One, Xiaomi ed altri in arrivo

Android 8 Oreo sarà disponibile ufficialmente solo per i dispositivi commercializzati durante il 2017 e per alcuni top di gamma del 2016 ma in rete c’è chi si è già messo a lavoro per portare l’ultima distribuzione di Android anche su vecchie glorie ed ecco che i primi custom firmware iniziano ad arrivare.

Ed è proprio la community a sfornare i primi custom firmware basati su Android 8.0 Oreo che hanno prodotto i primi porting funzionanti che si trovano tutti su XDA per molti dispositivi. Infatti da qualche giorno Android 8 Oreo è disponibile per:

Sebbene nei vari thread di XDA siano presenti tanti commenti di un funzionamento ottimale, non tutti i firmware funzionano alla perfezione e potrebbero causare problemi nell’utilizzo quotidiano visto che possono presentarsi problemi e bug non ancora conosciuti.

Siamo solo all’inizio perchè nelle prossime settimane i fantastici cuochi dell’immensa cucina presente su XDA potrebbero sfornare ottime ROM e Custom Firmware per molti altri dispositivi non più aggiornati dal produttore ufficiale ma che godono dell’apprezzamento della community.

Vi ricordo che installare questi firmware, nella maggior parte dei casi prevede l’installazione di custom recovery, sblocco del bootloader e flash di firmware non originale che dunque invalida la garanzia ufficiale del produttore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here