Android 8 Oreo disponibile ufficialmente per Xiaomi Mi A1

0

Parte ufficialmente il rollout di Android Oreo 8.0 per Xiaomi Mi A1. Anche i dispositivi “Italiani” stanno ricevendo l’aggiornamento in queste ore

Iniziato la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo 8.0 per Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 è il primo dispositivo Android One dell’azienda Cinese che è salito alla ribalta per l’ottimo hardware, velocità quotidiana, aggiornamenti gestiti da Google e un desing niente male unito ad un prezzo molto aggressivo, sotto i 200 euro.

Come promesso tempo fa, Google e Xiaomi stanno lavorando a braccetto per portare gli aggiornamenti velocemente su Mi A1, e oggi è iniziato il rollout ufficiale di Android 8 Oreo.

Il Mi A1 viene aggiornato da Xiaomi distribuendo gli aggiornamenti subito dopo che Google rilascia un aggiornamento firmware ufficiale. Il compito di Xiaomi è solo quello di gestire i driver e l’app della fotocamera  relativa alla dual camera su un firmware già ottimizzato e senza modificare granché ed i  tempi di rilascio degli update sono molto brevi.

Android Oreo 8.0 per Mi A1

L’aggiornamento più atteso per Xiaomi Mi A1 è ovviamente legato al rilascio di Android Oreo 8.0 e Xiaomi aveva promesso il rilascio dell’update a Gennaio 2018 ma per fare un regalo ai propri acquirenti ecco che Xiaomi ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Mi A1.

La versione finale di Android Oreo è stata rilasciata da Google il 21 Agosto 2017 e ci sono voluti circa 4 mesi per rilasciare la versione per Mi A1, un po troppo visto che le modifiche sono poche ma almeno è tra i primi dispositivo non Pixel e Nexus che ricevono l’ultima versione di Android, la 8.0 Oreo.

L’aggiornamento ha un peso di 1.107,4 MB e dovete avere installato sul vostro Mi A1 l’ultima versione 7.12.19 di Android Nougat e poi vi verrà notificata la disponibilità della versione 7.12.29, basata appunto su Android Oreo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here