Android Ice Cream Sandwich per Xperia Play non arriverà

5

Android Ice Cream Sandwich per Xperia Play

Brutte notizie arrivano per tutti i possessori dello smartphone Xperia Play di Sony.

A quanto pare, infatti, l’azienda ha comunicato ufficialmente che Sony Xperia Play non sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, ne ora ne mai.

Un vero peccato per uno smartphone nato male (prezzo troppo alto), venduto poco (era prevedibile) e che ora è morto e sepolto, caduto nel dimenticatoio.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale di Sony per quanto riguarda l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich di Xperia Play:

Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo intensi test con i nostri team di sviluppo e dopo averci lavorato sopra con i nostri patner, abbiamo concluso che un’esperienza consistente e stabile, in particolar modo nel gaming, non può essere garantita per questo smartphone con Ice Cream Sandwich – quindi, non renderemo disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 per Xperia PLAY.

Questa decisione è stata anche verificata quando abbiamo ricevuto deifeedback simili dalla comunità degli sviluppatori; sia sviluppatori che utentiesperti, insieme ai fornitori di giochi che hanno seguito la nostra beta ROM per Xperia PLAY.

La nostra priorità è sempre stata e sempre sarà, fornire la migliore esperienza possibile sugli smartphone Xperia. In questo caso l’aggiornamento a ICS avrebbe compromesso la stabilità, laddove noi vogliamo assicurarci un’esperienza di gioco di qualità con giochi ottimizzati e sviluppati per Xperia PLAY.

Ricordiamo, comunque, che:

  • Xperia S sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich verso la fine di giugno
  • Xperia P seguirà dopo poco
  • Xperia U dovrà attendere fino ad un non ben precisato momento del Q3 (luglio-settembre)
  • Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Pro, Xperia Active e Sony Ericsson Live with Walkman inizieranno a ricevere i loro update dalla prossima settimana.

L’aggiornamento per questi ultimi smartphone sarà Android 4.0.4 e verrà reso disponibile anche per Xperia Arc S, Xperia Ray e Xperia Neo V che avevano già ricevuto Android 4.0.3 circa un mese fa.

Speriamo che con i nuovi aggiornamenti vengano risolti i problemi riscontrati dai possessori di Xperia Arc S con Ice Cream Sandwich.

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

  1. Andate su XDA e troverete la mia ROM per il Play con ICS 4.0.4, per la precisione è una AOKP. Se poi tu Riky potessi pubblicizzarla sul blog, sarebbe grandioso.

  2. menomale che ci siete voi sviluppatori! l’unica cosa che mi è piaciuta davvero tanto di sony in questo inizio 2012 è stato l’U…mi è venuta voglia di prenderlo anche se non mi serve da quanto è conveniente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here