Android L migliora tantissimo l'autonomia di smartphone e tablet Android
L'aggiornamento al sistema operativo Android L permette di aumentare l'autonomia e la durata della batteria di smartphone e tablet AndroidOra non ci sono più dubbi: l'aggiornamento al sistema operativ...
L'aggiornamento al sistema operativo Android L permette di aumentare l'autonomia e la durata della batteria di smartphone e tablet Android

Ora non ci sono più dubbi: l'aggiornamento al sistema operativo Android L migliora notevolmente l'autonomia e la durata della batteria dei dispositivi su cui viene installato.
Android L introdurrà, come abbiamo visto, tantissime novità sia a livello di funzioni che a livello di grafica per il sistema operativo Android. Sarà un aggiornamento completo e davvero rivoluzionario, che stravolgerà grafica, funzioni e interfaccia utente del sistema operativo che Google ha ideato per smartphone e tablet.
- Android L vs Android KitKat: Tantissime foto con tutte le differenze grafiche
- Samsung KNOX sarà integrato in Android L
- Android L: ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo sistema operativo di Google [Immagini e Foto]
- Ecco il Changelog completo di Android L
- Ecco Android L: Foto, novità e data di uscita della nuova distribuzione Android
Grazie al nuovo compilatore (ART al posto di Dalvik) e ad ottimizzazioni ad hoc, oltre a migliorare nel complesso le prestazioni del sistema operativo, Android L andrà a migliorare notevolmente l'autonomia e la durata della batteria di smartphone e tablet Android.
Il merito di questo miglioramento è da attribuire al Project Volta, mirato appositamente a ridurre i consumi e l'impatto sulla batteria di giochi, applicazioni e programmi. Già durante la presentazione ufficiale di Android L i vertici di Google avevano comunicato che con Android L sarebbe migliorata notevolmente l'autonomia dei dispositivi Android, ma fino ad oggi non potevamo quantificare questo miglioramento.
Ora che la prima versione beta di Android L è disponibile al download e all'installazione e che tantissimi utenti hanno scaricato e installato questo aggiornamento sui propri dispositivi Nexus, abbiamo finalmente a disposizione i primi dati che ci permettono di capire quanto effettivamente sia migliorata l'autonomia di Android con l'aggiornamento ad Android L.
- Come installare Android L Preview Factory Image Nexus 5 e Nexus 7
- Download anteprima Android L per Nexus 5 e Nexus 7
Stando ai primi test, sembra che ci sia un miglioramento di autonomia di circa il 35% rispetto al sistema operativo Android KitKat 4.4.
Si, avete capito bene: quasi il 35% di miglioramento a livello di consumo della batteria con il semplice aggiornamento ad Android L. I test non sono confermati solo da esperimenti mirati, ma anche dai tanti utenti che stanno già usando Android L in anteprima sui propri dispositivi e che sono molto soddisfatti dell'autonomia dei propri smartphone dopo l'update.
E non dimentichiamo che si tratta ancora di una versione beta di Android L: i risultati finali non potranno che migliorare, facendo segnare miglioramenti ancora più evidenti a livello di risparmio della batteria.
Oltre a tutto questo, poi, dobbiamo considerare che quando lo smartphone Android scenderà sotto al 15% di batteria rimanente, si attiverà la nuova modalità risparmio energetico, che consentirà di prolungare l'autonomia dello smartphone per qualche ora aggiuntiva.
Insomma, con Android L Google introdurrà tante novità e sicuramente una delle protagoniste sarà la batteria e l'autonomia del dispositivo, che garantirà qualche ora di utilizzo aggiuntivo in caso di necessità.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi