Android M migliora davvero l'autonomia: ecco le prove!
Android M migliora l'autonomia degli smartphone e dei tablet in standby: ecco i test che confermano tutto! Migliora durata batteria con Android M: ecco i testAndroid M, autonomia in standby notevolmen...
Android M migliora l'autonomia degli smartphone e dei tablet in standby: ecco i test che confermano tutto! Migliora durata batteria con Android M: ecco i test
Android M, autonomia in standby notevolmente migliorata su Nexus 5
Android M migliora l’autonomia in stand-by: ecco un test con Nexus 5
I test confermano le promesse fatte da Google con il rilascio di Android M: il nuovo sistema operativo di Big G, infatti, migliora notevolmente l'autonomia dei nostri dispositivi.
Grazie a particolari innovazioni e modifiche al sistema operativo, Google aveva promesso che con Android M l'autonomia dei nostri smartphone sarebbe aumentata e i consumi di batteria sarebbero stati ridotti.
Stando ai primi test effettuati su Nexus 5 aggiornato ad Android M, la promessa fatta da Google è stata effettivamente mantenuta. In standby, infatti, Android M consuma molta meno batteria e di conseguenza la sua autonomia è aumentata in modo importante.
LEGGI ANCHE:
- Android M: ecco tutte le novità in un solo articolo
- Ecco il changelog completo di Android M
- Android M ottimizzerà il consumo di batteria e RAM
Android M: grandi miglioramenti per la durata in Standby
Con il rilascio della prima Developer Preview di Android M, Google ha inaugurato due nuove feature destinate al miglioramento della durata della batteria.
In particolare, le funzionalità in questione sono Doze e App Standby | Come funziona la modalità Doze di Android M?. Il loro obiettivo è quello di limitare l’accesso delle applicazioni ai dati e le attivazioni in background quando non strettamente necessarie. Stando ai primi test eseguiti sui dispositivi compatibili con Android M, queste "innovazioni" di Google per risparmiare batteria su Android funzionano in modo concreto e davvero importante.
La batteria di Nexus 5 aggiornato ad Android M, infatti, ha mostrato grandi miglioramenti rispetto a Lollipop.
L’immagine allegata di seguito mostra un confronto tra M e Lollipop relativo al Nexus 5: l’ex top di gamma di casa Google aggiornato ad Android M dimostra di riuscire garantire un tempo di stanby 2.7 volte superiore rispetto al passato.
Rispetto a Lollipop con stesso utilizzo si ha un aumento del 40% circa e si riescono a fare diversi giorni senza consumi importanti della batteria. Giusto per fare un esempio, con le novità di Android M, 8 ore di inattività comportano un consumo pari al 4% su Nexus 5 con Lollipop e 1.5% su Nexus 5 con Android M. Un miglioramento davvero importante!
Insomma, Android M riesce davvero a garantire una migliore autonomia ai nostri smartphone e tablet. Ora speriamo solo che questo nuovo sistema operativo venga presto rilasciato per tutti e non resti un miraggio per chi non possiede un dispositivo Nexus.
Ad ogni modo, sebbene al momento sia ancora una preview per sviluppatori, la nuova distribuzione del sistema operativo mobile di Google sembra davvero riuscire a mantenere le promesse fatte!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi