Android Oreo Per Galaxy A8 2018 Sta Arrivando

0

Aggiornamento Android Oreo 8.0 presto disponibile per Samsung Galaxy A8 2018. Presto sarà disponibile al download aggiornamento firmware Android Oreo per Galaxy A8 2018

Aggiornamento Android Oreo Per Samsung Galaxy A8 2018

Come probabilmente hai letto nella mia recensione di Galaxy A8 2018, questo smartphone di Samsung mi è piaciuto in modo incredibile!

L’unico problema di questo smartphone era legato al fatto che non fosse ancora stato aggiornato ad Android Oreo 8.0 o 8.1 e, nel momento della recensione, non avessi informazioni ufficiali su quando l’aggiornamento firmware sarebbe stato rilasciato.

Ecco, finalmente abbiamo buone notizie per tutti i possessori di Galaxy A8 2018 e per tutti quelli intenzionati ad acquistarlo.

Arriva Android 8.1 per Galaxy A8 2018

Proprio in queste ore, infatti, è stato rilasciato in Russia l’atteso aggiornamento firmware basato su Android Oreo 8.0 per Galaxy A8 2018.

Peccato che non si tratti ancora di Android Oreo 8.1, ma è comunque positivo sapere che a brevissimo questo aggiornamento sarà rilasciato anche in Italia per i possessori di Galaxy A8 2018.

Insomma, dopo una lunga attesa (lo sviluppo era partito ad inizio aprile), Samsung ha finalmente iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti Android Oreo anche per i Galaxy A8 2018, che ad oggi erano gli unici smartphone recenti ancora basati sul vecchio sistema operativo Android Nougat, nonostante il loro lancio sul mercato sia avvenuto a Gennaio inoltrato, quando cioè Oreo iniziava ad essere già abbastanza diffuso.

Novità aggiornamento Android Oreo 8.0 per Galaxy A8 2018

Oltre alle nuove funzionalità che caratterizzano Android 8.0, questo firmware porta con sé alcune novità interessanti:

  • nuova interfaccia Samsung Experience 9.0 (purtroppo manca la nuovissima Samsung Experience 9.5
  • supporto al Dolby Atmos (solo tramite auricolari)
  • nuova interfaccia per la fotocamera

Per tutte le altre novità, invece, consiglio di dare una letta al manuale utente di Galaxy A8 2018 aggiornato ad Android 8.0, che trovi a questo indirizzo.

Quando arriva aggiornamento Android Oreo 8.0 per Galaxy A8 2018 in Italia?

Purtroppo non conosciamo le tempistiche di rilascio di questo aggiornamento per quanto riguarda l’Italia. 

Considerando che il firmware è già disponibile in Russia, comunque, penso che in Italia sarà rilasciato entro la fine di Luglio, massimo inizio Agosto.

Un ritardo assurdo, inaccettabile da parte di Samsung, ma sembra che finalmente tutto sia pronto per offrire Android Oreo 8.0 per Galaxy A8 2018. 

Come sappiamo però Samsung non è famosa per aggiornare rapidamente i propri smartphone e in passato ci ha già abituato ad attese infinite per vedere le ultime versioni di Android sui suoi smartphone di fascia media e alta.

Speriamo che in futuro le cose possano cambiare, ma ho seri dubbi a riguardo.

A questo punto comunque non dobbiamo fare altro che attendere ancora qualche settimana: Android 8.0 per Galaxy A8 2018 è ormai in arrivo anche in Italia. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here