Android Q corregge “il verso” della freccia del Backup sul Cloud

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Freccia Su o Freccia Giù per il Backup sul Cloud? Beh Google ha sempre avuto un’idea distorta ma che ha corretto con l’arrivo di Android Q. Ora tutti i servizi di backup sul cloud hanno la freccia nel verso giusto

Android Q corregge “il verso” della freccia del Backup sul Cloud

Una curiosità di Android Q dove finalmente alla decima versione del sistema operativo di Google, si fa chiarezza sul verso della freccia destinata al backup sul cloud di Google. Infatti se per il download la freccia è verso il basso, per il cloud verso l’alto perchè si caricano file sul cloud, ma per Google questo è sempre stato un mistero l’utilizzo del verso corretto della freccia.

Quando si tratta di Android, le funzioni di backup integrate sono incluse, ma Google da tempo ha una battaglia aperta con il verso delle frecce. Infatti se non ci sono problemi nel fare il backup di impostazioni, app e informazioni personali su Google Drive, ed effettuare un ripristino all’occorrenza magari sul nuovo smartphone, ecco che capire come Google gestisce le frecce è curioso.

Proprio per gestire al meglio backup e download anche una grafica corretta è utile per aiutare gli utenti ad associare istantaneamente certe operazioni. Da sempre il Download è rappresentato da una freccia rivolta verso il basso ma nelle impostazioni di backup di Android, il design delle icone di Google non aveva molto senso.

Si perché in Android Pie, il backup era rappresentato da una freccia rivolta verso il basso all’interno di un cloud, poiché stiamo memorizzando i nostri file sui server di Google Drive, dove però su Drive la freccia puntava verso il basso? Su Android Q finalmente Google fa chiarezza e imposta la freccia nel verso giusto, fornendoci un’icona di backup logica, intuitiva e corretta.

Di seguito le immagini che spiegano meglio tante parole. Se avete Android Pie e Android Q fate voi il confronto.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here