Android R: Inoltro tra due SIM e Registrazione Chiamate

Sebbene Android Q non sia neanche ufficiale e distribuito nella versione finale, già si inizia a parlare di Android R con alcune funzioni esclusive come la possibilità di inoltrare le chiamante tra du...

12 aprile 2019 17:00
Android R: Inoltro tra due SIM e Registrazione Chiamate -
Condividi

Sebbene Android Q non sia neanche ufficiale e distribuito nella versione finale, già si inizia a parlare di Android R con alcune funzioni esclusive come la possibilità di inoltrare le chiamante tra due SIM in caso di smartphone dual SIM ed anche la funzione di registrazione delle chiamate integrata nel sistema operativo

Android R: Inoltro tra due SIM e Registrazione Chiamate

Se Android Q è sul trampolino di lancio con il rilascio di nuove funzioni e correzioni di bug che porteranno ad avere un sistema stabile entro agosto, in rete e gli stessi sviluppatori stanno lavorando ad Android R, la nuova versione del sistema operativo di Google, che debutterà nel 2020 ma già possiamo anticiparvi alcune funzioni esclusive.

Sarà l'undicesima versione di Android ed integrare la possibilità di registrare le chiamate ed anche di inoltrare le chiamate tra due SIM su smartphone in grado di gestirle la connettività dual SIM.

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, il team di sviluppatori che sta lavorando alle API che serviranno da base per Android R, ha annunciato di avere in pancia la possibilità di integrare la funzione di registrazione di chiamate e solo per problemi di tempo non la integrerà già su Android Q.

Il nostro team di sviluppo ha aggiunto le API per la registrazione delle chiamate nella propria road map. È qualcosa che vogliamo aggiungere nella prossima versione di Android. Tuttavia alcune implicazioni relative alla sicurezza e alla privacy ci impediscono di inserire le API nella versione stabile di Android Q.

Come se non bastasse, nel codice pubblicato da un dipendente Google, è emerso che su Android R sarà possibile inoltrare le chiamante tra SIM nei dispositivi dual SIM il tutto in modo automatico a livello di sistema e non tramite la modifica lato operatori.

Dunque due piccole novità che però già ci illuminano sulla prossima versione di Android che verrà distribuita ad agosto 2020.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated