Andy Rubin lascia Google: Android perde suo padre
Andy Rubin lascia Google: Android perde suo padreSe vi siete mai chiesti chi ci fosse dietro ad Android la risposta è Andy Rubin e proprio uno dei fondatori del famoso robottino verde ha abbandonato G...
Andy Rubin lascia Google: Android perde suo padre

Se vi siete mai chiesti chi ci fosse dietro ad Android la risposta è Andy Rubin e proprio uno dei fondatori del famoso robottino verde ha abbandonato Google dopo quasi 10 anni di attività.
Andy fa parte di Google dal lontano 2005, quando BigG acquistò appunto Android, e grazie al suo team ha sviluppato uno dei sistemi operativo più utilizzati al mondo, fino ad oggi, perchè Andy ha lasciato il progetto Android e Google per dedicarsi ad un incubatore di startup per lo sviluppo di hardware. Andy ha lasciato Google per un progetto personale e non per passare ad un'altra azienda così come ha fatto Hugo Barra che è passato a Xiaomi.
Rubin, sostituito da James Kuffner, ricercatore e professore presso la Carnegie Mellon University lascia Google dopo oltre 9 anni di onorato servizio che ha permesso ad Android di raggiungere ben 1 miliardo di utenti attivi al mondo. La conferma delle dimissioni arriva direttamente dal CEO del motore di ricerca Larry Page, che pubblicamente si è congratulato con Rubin per il lavoro svolto in quasi un decennio, augurandogli il meglio per la sua nuova avventura.
Insomma, se da una parte Google continua a crescere, è vero anche che sta pian piano perdendo pezzi e non so fino a che punto l'emorragia non possa causare problemi a Google.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi