Andy, un ottimo emulatore Android per PC Windows

Andy: alternativa a Bluestacks per avere Android su PC. Come installare Android su PC Windows con l'emulatore AndyAvete un tablet con Windows 8.1 e volete provare ad installare Android? Volete usare A...

26 gennaio 2015 21:53
Andy, un ottimo emulatore Android per PC Windows -
Condividi

Andy: alternativa a Bluestacks per avere Android su PC. Come installare Android su PC Windows con l'emulatore Andy

Avete un tablet con Windows 8.1 e volete provare ad installare Android? Volete usare Android sul vostro computer con Windows? Purtroppo non sempre è possibile usare Android e Windows in dual boot, ma fortunatamente esistono tante applicazioni che consentono di provare Android su Windows in modo facile e veloce.

In passato vi abbiamo parlato di Bluestacks, un ottimo emulatore di Android che funziona su PC Windows e che permette appunto di usare il sistema operativo Android sui nostri PC Windows. Bluestacks, però, per quanto funzioni bene, soffre di alcuni bug e problemi e può essere migliorato sotto vari punti di vista.

Se avete provato Bluestacks e non vi trovate bene con questo programma, oggi vi segnalo un altro ottimo programma che permette di provare e usare Android su PC Windows: sto parlando di Andy, un ottimo emulatore Android per PC Windows. Vediamo insieme come funziona e cosa offre l'emulatore Andy.

Prima di tutto, dovete sapere che Andy è un emulatore Android basato su Jelly Bean 4.2.2. Non è aggiornato all'ultima versione di Android, è vero, ma questo emulatore di Android per PC Windows sembra funzionare davvero molto bene e riesce a superare i limiti e i problemi che avevo riscontrato con Bluestacks.

E' importante sottolineare che l'interfaccia di sistema è molto semplice e offre l'esperienza originale di Android, senza personalizzazioni o modifiche strane. Noterete al primo avvio che l'emulatore si avvia con il lanucher alternativo ADW.Launcher, ma, se questo non vi piacesse, in un attimo potete cambiarlo tramite il Google Play Store, installando launcher alternativi come Nova e simili. Come su qualsiasi altro smartphone o tablet Android, dunque, anche con Andy potrete personalizzare a piacimento l'interfaccia del sistema operativo.

Contrariamente a Bluestacks, inoltre, tutti i programmi presenti in Andy funzionano alla perfezione: Google Maps, Chrome e la modalità verticale non hanno problemi (presenti invece su Bluestacks) e tutto si muove decisamente bene. Il sistema è fluido, snello e veloce e non ho riscontrato scatti o blocchi. Con Bluestacks, invece, avevo riscontrato qualche lag sporadico e il sistema sembrava molto rallentato in determinate occasioni.

Ovviamente Andy si può controllare con mouse e tastiera su qualsiasi PC Windows, ma se avete un Display Touch l'esperienza è decisamente migliore e potrete interagire con Android in modo decisamente più comodo.

Le caratteristiche che rendono unico questo software rispetto alla concorrenza sono:

  • la possibilità di utilizzare lo smartphone come controller per i giochi;
  • la possibilità di accedere al file system locale;
  • completo supporto per l’hardware ARM.

Vi è venuta voglia di provare Andy? Se interessati, potete scaricarlo dal link seguente:

Download Andy Emulator | XDA

oppure

http://www.andyroid.net/

Appena ho un attimo di tempo faccio una bella recensione e videorecensione dell'emulatore Andy installato su Asus T100 con Windows 10 per mostrarvi come si comporta questo programma.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated