Anteprima Google Pixel 8 e 8 Pro: ecco i primi render

Ecco le prime immagini degli smartphone Google Pixel 8 e 8 Pro. Scopriamo in anteprima come saranno i nuovi smartphone Google Pixel 8 e 8 Pro

Google Pixel 8 e 8 Pro

AGGIORNAMENTO QUI: Google Pixel 8 e 8 Pro ufficiali | Scopri la SCHEDA TECNICA

Anche se manca ancora parecchio tempo alla presentazione ufficiale, sono trapelati in rete i primi render dei prossimi smartphone di Google, Pixel 8 e 8 Pro.

Senza perderci in chiacchiere, dunque, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo, almeno per il momento, su Pixel 8 e 8 Pro.

Anteprima Google Pixel 8

La prima cosa che salta all’occhio riguarda dimensioni e design dello smartphone. A quanto pare, infatti, Goolge Pixel 8 sarà più piccolo del Pixel 7 (si parla di uno schermo da 5.8 pollici, ovviamente da confermare).

Molto interessante anche il design, che sarà caratterizzato da linee abbastanza più dolci e sinuose rispetto agli attuali Pixel 7.

La parte posteriore, in particolare, sembrerebbe avere un vetro che va a curvarsi leggermente sui bordi fino ad abbracciare il profili metallico. Un design simile potrebbe essere adottato anche da Apple per i suoi iPhone 15.

Resta al suo posto l’ormai iconico comparto fotografico integrato in una fascia metallica che sporge leggermente rispetto al resto della scocca. A differenza del modello Pro, così come sul Pixel 7, anche il Pixel 8 dovrebbe avere solo due sensori fotografici integrati in una finestra ovale. Accanto, ci sono il flash LED ed un microfono.

Infine, secondo quanto affermato dal leaker che ha realizzato questi render, le dimensioni del Pixel 8 saranno 150,5 x 70,8 x 8,9 mm, quindi più piccolo rispetto al Pixel 7, così come il display che dovrebbe avere una diagonale da 5.8 pollici.

Anteprima Google Pixel 8 Pro

Le informazioni trapelate in rete non riguardano solo il modello più piccolo e compatto, ma anche il fratello maggiore e top di gamma Pixel 8 Pro.

Esattamente come per il modello più piccolo, anche su Pixel 8 Pro troviamo linee abbastanza più dolci, più sinuose.

Cambiamenti estetici evidenti senza però alcuna rivoluzione per il gruppo fotocamere: sulla prossima generazione la “pillola” che contiene i sensori dovrebbe racchiuderli tutti, lasciando fuori solamente il flash LED e un piccolo sensore (o un autofocus laser?) appena sotto di tipologia ancora sconosciuta. 

Come si nota chiaramente dai render, ora tutto sembra più simmetrico e ordinato rispetto al passato.

Anche frontalmente avremo grandi novità: addio al display curvo per lasciare spazio (finalmente) a quello piatto.

Inoltre sembra che Pixel 8 Pro abbia dimensioni leggermente inferiori rispetto al Pixel 7 Pro:

  • Pixel 7 Pro misura 162,9 x 76,6 x 8,9 mm
  • Pixel 8 Pro potrebbe misurare 162,6 x 76,5 x 8,7 mm

Sulle caratteristiche tecniche si sa poco e nulla. Quasi certa la presenza del chip Tensor di terza generazione, ossia il Tensor G3, del quale però non sappiamo nulla al momento.

Uscita Google Pixel 8 e 8 Pro

Quando saranno presentati Google Pixel 8 e 8 Pro?

Difficile dirlo con precisione, ma ci aspettiamo l’annuncio ufficiale di Google verso la fine del 2023, come di consueto.

Aggiorneremo comunque l’articolo in caso di novità.

Sinceramente, però, un Pixel 8 Pro come quello dei render mi fa impazzire: bellissimo e leggermente più compatto del 7 Pro attuale. Lo comprerei al volo!

Google Pixel 8 Pro: si sa praticamente già molto sul futuro top di gamma

Google Pixel 8 Pro manterrà il suo stile visto con i precedenti Pixel 6 e 7 Pro, ma l’azienda cercherà di rendere più comodo in mano lo smartphone utilizzando curvature ancora più morbide grazie all’eliminazione degli angoli vivi.

A livello di specifiche, troveremo con moltissima probabilità un display da 6,7 pollici con pannello OLED a risoluzione QHD+ e con una frequenza di aggiornamento che potrebbe spingersi fino a 120 Hz.

A rinnovarsi ci sarà anche il processore, che sarà fatto in casa da Google e Samsung: parliamo del Google Tensor G3, al quale verrà associato anche un chip di sicurezza Titan per rendere i dati degli utenti più sicuri possibile.

A livello di comaprto fotografico, troveremo in bella vista sulla solita fascia posteriore una tripla fotocamera con il sensore principale da 50 Megapixel con OIS. 

Questo verrò associato ad un sensore ultragrandangolare da 64 Megapixel ed un sensore con ottica tele da 48 Megapixel e zoom a periscopio. A questo proposito, si dice che il sensore principale potrebbe essere realizzato da Samsung visto che probabilmente si tratterà del modello GN2. 

Sul lato anteriore, invece, potrebbe spiccare il sensore Samsung JN1 con risoluzione da 11 Megapixel.

Chiaramente il compartimento fotografico beneficerà di algoritmi proprietari per una resa ben superiore a quello che le specifiche possono lasciare immaginare.

Tra le novità troveremo anche un sensore della temperatura corporea incorporato sulla scocca posteriore.

Per il resto, dovremmo vedere il Pixel 8 Pro di Google con 12GB di RAM LPDDR5X e memoria interna da 128 o 256GB UFS 4.0.

La batteria sarà da 4.950 mAh e potrà caricarsi via cavo al massimo a 27W.

Infine, il sistema operativo sarà ovviamente Android 14.

Non abbiamo informazioni precise sul prezzo, che però sarà sicuramente più alto rispetto al precedente modello.

Ad ogni modo, il lancio dello smartphone è in programma per ottobre. 

Prezzi in Europa di Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro

  • Google Pixel 8
    • 128 GB (Nero, Grigio-Verde, Rosa): 799 euro
    • 256 GB (Nero, Grigio-Verde, Rosa): 859 euro
  • Google Pixel 8 Pro
    • 128 GB (Nero, Beige Porcellana, Blu cielo): 1099 euro
    • 256 GB (Nero, Beige Porcellana, Blu cielo): 1159 euro
    • 512 GB (solo nero): 1299 euro

Come vediamo, abbiamo un aumento di 150 euro per la versione base di Pixel 8 e di ben 200 euro per la versione base di Pixel 8 Pro.

Ricordo che i nuovi Pixel verranno annunciati il 4 ottobre 2023.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui