APK Downloader: scaricare i file in formato APK dal Market Android

APK Downloader

apk_downloader

Oggi segnalo un interessante software a tutti i possessori di smartphone Android.

Il programma si chiama APK Downloader ed è veramente molto comodo a mio avviso.

Come è facile intuire dal nome, il software permette di scaricare applicazioni in formato APK direttamente dal Market Android di Google.

Più che un programma, per la precisione, APK Downloader è un’estensione per il browser internet Google Chrome (quello per PC, non per smartphone Android).

Una volta scaricata ed installata questa estensione su Google Chrome, non dovrete fare altro che aprire il Market Android da web, andare alla pagina dell’applicazione che vi interessa e premere sul pulsante dedicato in alto sulla destra del vostro browser per scaricare il file APK dell’applicazione.

Per maggiore chiarezza trovate di seguito un video che mostra il funzionamento di questo tool.

Per funzionare correttamente, però, APK downloader richiede l’inserimento dei vostri dati (nome, pass e ID dello smartphone Android) del Market Android. Inseriteli, ovviamente, a vostro rischio e pericolo.

Se vi state chiedendo l’utilità di questo programma, è presto detta. Ci sono tantissimi utenti in possesso di dispositivi Android senza accesso al Market ufficiale di Google. In questo modo tutti potranno scaricare le applicazioni dal Market in formato APK per poi installarle manualmente sui propri dispositivi Android. Per questi utenti questo APK Downloader è una vera e propria manna dal cielo!

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale codekiem.com

Via

AGGIORNAMENTO:

Il plugin è stato rimosso dal Chrome Store. Vediamo come installarlo sul vostro Google Chrome.

  1. Non potrete scaricare l’estensione dal web store di Chrome ma dovrete avvalervi di un sito esterno; sempre su di esso inoltre, troverete anche la guida per l’installazione, che prevede come prima cosa di disabilitare la segnalazione di errori SSL (basta lanciare Chrome col suffisso “–ignore-certificate-errors”)
  2. Bisognerà inserire l’ID del vostro dispositivo (lo potete trovare con questa app)
  3. Email e password per il Market (Con informazioni false non funzionera (in ogni caso i dati di accesso dovrebbero essere memorizzati in locale sul PC, ma sia chiaro che noi non ci assumiamo responsabilità in merito).

Una volta completata questa prima fase, il suo utilizzo è affine a quello di tante altre estensioni: vi basterà andare sul Market web, scegliere un’app e premere sull’icona di apk downloader nella barra degli indirizzi per avviarne il download in locale.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

  1. utilissimo, visto soprattutto che nella pagina del creatore del plugin viene esplicitamente detto che ha bloccato lo sviluppo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui