App Cloner rimossa dal Play Store non si sa per quale motivo

App Cloner, l'app che permette di installare più copie delle tue applicazioni, è stata rimossa dal Play Store senza approfondire la natura dell'app. Ed ora cosa farà Google?App Cloner rimossa dal Play...

04 novembre 2018 19:00
App Cloner rimossa dal Play Store non si sa per quale motivo -
Condividi

App Cloner, l'app che permette di installare più copie delle tue applicazioni, è stata rimossa dal Play Store senza approfondire la natura dell'app. Ed ora cosa farà Google?

App Cloner rimossa dal Play Store non si sa per quale motivo

App Cloner è una fantastica applicazione che permette di clonare un'app Android e quindi avviare due istanze della stessa applicazione su uno smartphone, in pratica potremo clonare tantissime applicazioni ed usarle con un doppio account come ad esempio WhatsApp o Facebook.

App Cloner dunque permette di usare contemporaneamente più login in applicazioni come Facebook, Twitter o Skype ed anche WhatsApp ma sono potenzialmente supportate tutte le app. Ogni app clonata verrà identificata da un'apposita icona.

Da qualche giorno però, App Cloner, non è disponibile al download dal Google Play Store per problemi con Google. Infatti lo sviluppatore ha ricevuto il 19 ottobre scorso, un ammonimento sul fatto che doveva sistemare alcuni permessi su dispositivi e rete che utilizza l'app in un recente aggiornamento.

Lo sviluppatore ha prontamente rimosso i permessi rilasciando un nuovo aggiornamento ma da qualche giorno l'applicazione è stata comunque rimossa dal Play Store.

Ecco la traduzione della mail inviata da Google allo sviluppatore dopo il sollecito per reintegrare l'app nel Play Store:

Non intraprenderai alcuna attività con Google Play, inclusa la possibilità di mettere a disposizione sulla piattaforma i Tuoi Prodotti che interferiscano negativamente, danneggino o accedano in modo non autorizzato a dispositivi, server, reti o altre proprietà di terze parti. Non puoi utilizzare le informazioni degli utenti ottenute tramite Google Play per venderle o distribuirle al di fuori di Google Play.

Puoi leggere la pagina del Contratto di distribuzione degli sviluppatori per ulteriori dettagli ed esempi di violazioni comuni.

Nel tuo caso, abbiamo confermato che l’app accede ad app di terze parti sui dispositivi degli utenti in modo non autorizzato.

Dunque non sappiamo se App Cloner rubava dati agli utenti, ma lo sviluppatore ha messo l'app a posto e quindi dovrebbe essere resa nuovamente disponibile nel Play Store.

Dove scaricare App Cloner? App Cloner è gratuita o a pagamento?

App Cloner è disponibile gratuitamente, ma da qualche giorno non la trovate sul Play Store, noi vi diciamo però dove scaricare gratuitamente cliccando sul link seguente direttamente il file APK:

Download APK App Cloner

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated